I salti che questo Shih-Tzu fa dopo il bagno in piscina sono così divertenti da farvi pensare a nuovi piani per le vacanze
Enzo è un cagnolino le cui energie sembrano non volersi esaurire mai
I cagnolini di razza Shih-Tzu rientrano probabilmente tra i pelosetti più amati al mondo. Questi minuscoli esserini sono infatti dei concentrati di energia che riescono a trasmettere positività a tutte le persone che hanno intorno. Il piccoli che stiamo per presentarvi non ha mai avuto la possibilità di imparare a nuotare come un esperto, tuttavia non vuole privarsi di una piacevolissima giornata in piscina.
Enzo è un cagnolino in compagnia del quale è impossibile annoiarsi. Questo piccoletto infatti ama stare in compagnia e quando arriva il momento di giocare non si tira mai indietro. Adora le giornate trascorse all’aperto, infatti ogni anno non vede l’ora che arrivi la bella stagione per potersi finalmente svagare. In un video pubblicato su TikTok dai suoi proprietari possiamo vederlo infatti mentre si gode una giornata in piscina. Nonostante il batuffolo di pelo fosse in vacanza non voleva saperne di schiacciare un pisolino sotto all’ombrellone. Non appena Enzo ha messo piede in piscina la prima cosa che ha fatto è stata avvicinarsi all’acqua. Non vedeva l’ora di rinfrescarsi un po’!
All’inizio, proprio come se fosse un bambino alle prime armi con un nuovo ambiente, Enzo è salito su un materassino gonfiabile. Nonostante questa piccola esitazione iniziale non ha saputo resistere all’idea di potersi fare un bagno, così dopo qualche minuto di attesa si è tuffato. Per lui non esistono scusanti quando arriva il momento di divertisi, così quando ha la possibilità di giocare non dice mai di no. Anche dopo essere tornato a casa lo Shih-Tzu non si è assolutamente voluto fermare. Al contrario, colto da ondate di energia ed eccitazione, ha iniziato a correre in ogni angolo dell’abitazione.
@enzoistheshiht Tampa vlog!!!! Who knew Shih Tzus are athletic water dogs?! #shihtzusoftiktok #dogvlog #dogvlogadventures #spoileddog ♬ Funkytown (From "Shrek 2") – Geek Music
I cani sono naturalmente portati per nuotare, tuttavia sembra che gli Shih-Tzu presentino una predisposizione genetica particolare. Non si tengono semplicemente a galla in quanto il loro corpo esile li aiuta a spostarsi anche con una buona velocità. Questo loro pregio tuttavia nasconde anche un grande difetto, ossia che tendono a stancarsi con facilità. Enzo ovviamente costituisce l’eccezione che conferma la regola!