Il cane legato chiede aiuto a tutti i passanti elemosinando coccole, mentre il padrone tenta solo di venderlo – Video

Per il proprietario era giusto una potenziale fonte di guadagno

In una zona rurale si consumava la tristissima storia del cane legato da un anziano proprietario, per nulla sensibile ai suoi sentimenti. Pensava solo a vendere il Labrador in cambio di un’offerta generosissima, di poco inferiore ai 14.000 dollari. Intanto, andava avanti un supplizio in piena regola, con cibo e acqua insufficienti, nonché un riparo inadeguato.

Il Fido sembrava essersi arreso alle difficoltà della vita. Non immaginava che fuori dal girone infernale potesse celarsi un’isola felice. Eppure, il fatidico incontro preparato dal destino le avrebbe presto fatto aprire gli occhi sulla società. Oltre a persone dalla morale quantomeno dubbia, ancora oggi vi sono persone in gamba, compassionevoli nei confronti delle creature sofferenti.

Labrador salvato

La salvatrice della situazione si è rivelata, in questo caso specifico, una volontaria, toccata dalla sofferenza provata dal cane. In ogni modo ha cercato di persuadere il padrone a cederlo o a migliorare il suo tenore di vita. Ma, si sa, non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. Per mesi l’aguzzino ha mantenuto il cane legato in una topaia, nonostante le perduranti suppliche della donna, che, a proprie spese, passava di lei a cadenza quotidiana per portare cibo, acqua e provare ad ammorbidire la posizione della controparte.

Labrador felice

Sono serviti mesi e mesi di sforzi. Anche quando incontrava un muro, la buona samaritana ha cercato di gettare le basi di una trattativa. A dispetto dei frustranti due di picche ricevuti in continuazione, ha portato avanti la battaglia personale. Una tenacia ripagata nel momento in cui il signore ha concesso il sospirato “sì”. Il “batuffolo di pelo”, magro e malato, è stato accudito in una struttura idonea, con qualsiasi tipo di comfort necessario.

Seguendo le direttive del veterinario, la neomamma adottiva ha riportato il Labrador a condurre un’esistenza dignitosa. Le amorevoli attenzioni garantite giorno e notte hanno dato il là a una meravigliosa trasformazione. Dal video condiviso in rete (clicca sul pulsante play del riproduttore per vederlo) emerge una lezione: mai arrendersi con gli animali perché, alla giuste condizioni, sanno compiere delle imprese.

Articoli correlati