Mamma cane ha fatto di tutto, cercando cibo per i suoi cuccioli affamati fino a quando non si è ritrovata in pericolo – Video
L'estrema generosità rischiava di ritorcersi contro, costandole la sua stessa vita
Pur di mettere in salvo i suoi adorati cuccioli, questa mamma cane avrebbe sostenuto immani fatiche, addirittura sacrificando la propria vita. Zana (questo il nome) aveva un cuore grande, immenso. In lei albergava un fortissimo istinto materno.
Dopo aver dato alla luce i piccoli, ha messo le sue necessità un gradino sotto quelle dei cagnolini. Ma quanto a lungo avrebbe resistito ancora? Perché una cosa era certa: le cose avevano preso una cattiva piega.
La strada non è, infatti, il posto ideale dove crescere accudire una famiglia. Rimasta intrappolata per due giorni, Zana urlava dall’agonia, ma nessuno la sentiva. Se i “batuffolini di pelo” se la passavano male, lei affrontava un calvario persino peggiore. A un certo punto, le preghiere sono, però, state esaudite, nel momento in cui un gruppo di persone compassionevoli si è preso carico di lei.
Zana versava in condizioni critiche. Le vertebre rotte, il catrame penetrato nella pelle e il fegato danneggiato erano allarmanti. I veterinari temevano di dirle addio, tuttavia mai avrebbero gettato la spugna senza nemmeno tentare l’impresa.
Sostenuti dall’amore di persone dolci e in gamba, i nostri amici a quattro zampe sanno, infatti, compiere dei “miracoli”. Il team di volontari ha combattuto al fine di scongiurare un epilogo amaro. Sarebbe stato facile arrendersi di fronte alle avversità e, invece, la tenacia di Zana ha ripagato. A dispetto del liquido nero vomitato, delle allergie e della diarrea, ha mostrato man mano dei segni di miglioramento.
Esortata dagli umani occupatisi di lei, ha tirato fuori delle risorse inimmaginabili. Allora restava giusto da scrivere il capitolo conclusivo, tale da trasformare la narrazione in una favola vera: l’adozione da qualcuno di meritevole, attento a garantirle un futuro felice, pieno di amorevoli attenzioni. Ebbene, la chiamata è giunta dalla Finlandia, dove una famiglia le ha spalancato i cancelli di casa. D’ora in avanti, avrà un tetto sicuro, tanta pappa, coccole e giocattoli in quantità.