Lo spaventatissimo cucciolo di cane si trasforma completamente quando finalmente conosce l’amore – Video
Gli sprazzi di dolcezza dei volontari gli hanno restituito fiducia nei propri mezzi e nell'essere umano
Il team di volontari proprietari della pagina Love Furry Friends – Rescue Channel ha ricevuto una segnalazione da un loro seguace, circa le condizioni precarie in cui versava uno spaventatissimo cucciolo di cane. Da un paio di giorni vagava su una strada trafficata, senza meta. Era piccolo, ben al di sotto del proprio peso forma, e lo sguardo ne manifestava a pieno tutta la sua tristezza. Solo a posargli gli occhi addosso era evidente quanto fosse un’anima tormentata. Di questo passo, avrebbe avuto poche chance di cavarsela.
Così, capita la gravità della situazione, il team di volontari si è recato sul luogo indicato, dove la gente del posto aveva visto lo spaventatissimo cucciolo di cane. Inizialmente sembrava aver fatto smarrire le proprie tracce, ma la pazienza de buoni samaritani ha ripagato, nel momento in cui il trovatello è sbucato fuori dal nulla, con un grande osso in bocca.
Di avvicinarsi alle persone pareva averne poca voglia. Scottato dalle esperienze negative affrontate in passato, faticava a credere nella bontà dell’essere umano. E, del resto, chi lo può biasimare? Certe persone sono davvero crudeli nei confronti degli animali. Lasciarsi alle spalle i drammatici ricordi del passato era troppo. Temeva che gli portassero via il suo bell’osso, perciò tendeva a fare un passo indietro non appena i soccorritori provavano ad approcciarlo.
Man mano, sono riusciti a instaurarci un rapporto, fino a prenderlo con sé e trasferirlo dritto in una clinica veterinaria. Sottoposto agli esami approfonditi dello staff sanitario, è emerso che aveva circa 6 mesi: aveva cambiato da poco i denti. Sulla bilancia segnava 3,6 kg ed… era una lei! Una principessina, splendida dentro e presto anche fuori, alla quale è stato dato il nome di Lucy.
Sotto la vigile supervisione delle operatrici avrà modo di guadagnare fiducia in sé stessa e nella società, costituita pure da esseri umani dai nobili sentimenti, in attesa che una famiglia meritevole le spalanchi le porti di casa e del cuore.