Macchinista si ferma per aiutare un cane smarrito: gli danno un premio
Gli hanno dato un premio per il suo gesto solidale ed eroico: il macchinista si era fermato per aiutare un cane che si era smarrito
Quando l’amore guida le nostre decisioni, sappiamo che siamo nel giusto. Come nel caso del macchinista che ha fermato il suo treno per aiutare un povero cane smarrito. Gli hanno dato un premio per il suo coraggio e il suo cuore d’oro. Se non fosse intervenuto, forse l’animale avrebbe fatto una bruttissima fine, vista la posizione dove si trovava al momento del suo salvataggio.
Riyaad Sampson è un uomo che vive a Città del Capo, in Sud Africa, dove lavora come macchinista. Le organizzazioni locali per il benessere degli animali e l’Assessore JP Smith gli hanno dato un premio dopo che ha fermato il suo treno per salvare un cane che si trovava sui binari. A febbraio scorso, Riyaad Sampson stava guidando come sempre il suo treno lungo i binari della Southern Line, tra Steenberg e Lakeside. Il convoglio era pieno di passeggeri: lui si è accorto di quell’animale in pericolo sulle rotaie e non ha esitato a fermare il treno. Nel frattempo ha anche avvisato tutti gli altri treni della presenza di animali sui binari.
Il suo gesto è stato applaudito dalle organizzazioni Paws-a-While e the Cape of Good Hope SPCA. Quest’ultimo ha voluto ringraziare l’uomo con una bellissima poesia dal titolo Non è solo un cane, di Richard Biby: “Non è ‘solo un cane’ ma l’incarnazione di tutte le speranze e i sogni del futuro, i bei ricordi del passato e la pura gioia del momento“. Jamie Pieterse, membro della guardia di quartiere locale, ha preso in custodia il cane che il macchinista aveva salvato, riportandolo presto a casa. Qui ha spiegato al proprietario come fare per tenerlo al sicuro.
Il mecenate di Paws-a-While, l’Assessore JP Smith, ha consegnato un certificato di gentilezza e compassione al signor Sampson, per la sua scelta di aiutare il cane smarrito, co-firmato dal presidente del Cape Animal Welfare Forum Tony Gerrans, insieme alla moglie, suocera e figlia del signor Sampson, Layla, in attesa.