Si accorge del cucciolo di cane bloccato bel fango e non ci pensa due volte: corre subito ad aiutarlo
Questo cucciolotto stava rischiando grosso, e tutto perché era rimasto in una pozza di fango, intrappolato..
Questo cucciolo aveva necessariamente bisogno di aiuto ma, amici miei e cari lettori, nonostante questo è riuscito a divertirsi nel bel mezzo del fango. Infatti, ciò che vorrei sottolinearvi nel raccontarvi di questa piccola e breve storia, ma significativa, è il modo stupendo in cui i nostri amici a quattro zampe riescono a vivere. La semplicità con cui trasformano un evento traumatico in un momento di gioia per la sola voglia di vivere sereni, tranquilli, spensierati, ci deve far riflettere molto.
Oggi, vi invito a leggere con me la storia di questo cucciolo di cane bloccato nel fango mentre giocava. E di come gli hanno salvato la vita rendendola migliore, bellissima e meravigliosa. Ma, soprattutto di come oggi ha una casa ed è contornato da gente che lo ama, quando inizialmente lo abbandonarono crudelmente. Vediamo insieme di cosa si tratta, che cosa state aspettando?
Questo cucciolo di cane che era rimasto bloccato in una pozza di fango era stato abbandonato a se stesso qualche momento prima. Ecco che, fortunatamente, ora la sua storia ha preso una piega migliore, divenendo bella e importante per coloro che la leggono. Ma, amici miei e lettori cari, tutto grazie ad un uomo che passando con la sua auto si è fermato e gli ha prestato soccorso. Fu lui a fermarsi e cercò di prendere questo cucciolotto dal fango. Certo non era cosa semplice perché il piccoletto era immerso nella pozza fino al collo, letteralmente!
Questo cagnolino dolcissimo era completamente fradicio e sporco di fango ma, nonostante ciò, l’uomo che lo soccorse lo mise in auto. Pronto per partire alla volta della sua nuova vita. Ma, attenzione, non prima di farsi un bel bagno caldo. Pensate, il cucciolotto tremava di paura perché nessuno mai gli aveva mostrato tanto interesse e preoccupazione. Invece, ora, il piccolo pelosetto ha una famiglia e neanche lui riesce a crederci.
Una volta finito il suo primo bagno caldo andò dritto dal medico veterinario che, fortunatamente, riscontrò in lui solo tanta voglia di vivere e nessun tipo di problema. Ecco che, capirono che il piccoletto era stato preso in tempo. Se quell’uomo non fosse passato di lì, quel giorno, probabilmente il cucciolotto non avrebbe avuto una vita così bella ora.