Quando hanno scoperto com’è nato e cosa gli era successo volevano lasciarlo indietro, ma il cucciolo di cane meritava amore
Una cagnolina con 6 zampe e 2 code era stata abbandonata persino dalla sua mamma, ma un gruppo di soccorritori è riuscito ad aiutarla
Nel mondo ci sono molti animali nati con difetti congeniti inaspettati. Alcuni vengono accolti e amati, mentre altri sono disprezzati a causa delle loro peculiarità. Skipper è un esempio di tale scenario. Sua madre, subito dopo il parto, ha respinto la cucciola, unica nata con sei zampe e due code.
L’incrocio di Aussie/Collie è nato naturalmente il 16 febbraio, insieme ad altri otto fratelli in Oklahoma. Mentre i suoi fratelli e sorelle erano tutti totalmente sani e normali, la condizione di Skipper era un po’ diversa. Anche la madre l’aveva abbandonata, così la piccola gattina è stata trasportata al Neel Veterinary Hospital per un trattamento medico.
“Questa è Skipper, un miracolo.” hanno affermato i membri dello staff ospedaliero. Con il suo mix di problemi congeniti infatti, la piccola è sopravvissuta più a lungo di quanto si pensava fosse possibile per qualsiasi altro cane. Quindi, cosa è successo per fare sì che Skipper fosse così bizzarra e insolita? Secondo i veterinari dell’ospedale, sembrava che un ovulo nell’utero di sua madre fosse destinato a dividersi in due gemelli ma non ha avuto completamente successo, perciò la cucciola è il prodotto di tale procedura.
Skipper è ora circondata dall’affetto, e molte persone pregano per lei. Alcune persone sono ancora preoccupate per la salute di Skipper, ma i suoi caregiver hanno confermato che “è una cucciola felice e sana. Non prova dolore e non è previsto che lo faccia. Quindi, evidentemente, non abbiamo nulla di cui preoccuparci, almeno per il momento“.
I veterinari si aspettano che Skipper abbia una vita ricca e felice, ma non hanno idea di cosa riservi il futuro. L’ospedale ha creato una pagina Facebook per consentire alle persone di seguire i progressi di Skipper, che finora conta oltre 55 mila seguaci. Non possiamo che augurare alla piccola di trovare presto una nuova casa.