Trovato a Catanzaro con lo spago nell’intestino: anche se lo hanno portato in salvo, nessuno vuole questo cane
Lo hanno salvato dopo averlo trovato a Catanzaro, con lo spago nell'intestino, ma adesso nessuno vuole adottarlo
Lo hanno portato in salvo dopo averlo trovato a Catanzaro, con lo spago nell’intestino, ma adesso nessuno vuole questo cane. Nonostante i post per l’adozione, non c’è nessuno disposto a prendersi cura di lui.
Alcuni passanti hanno notato il cane, che oggi si chiama Nello, sull’asfalto di un paese in provincia di Catanzaro. Non voleva né mangiare e né bere, non mostrava alcun interesse per il cibo.
Era un randagio e solitamente nessun pelosetto che vive in strada rifiuta da mangiare. I volontari dell’Oipa di Lamezia terme, si sono accorti della situazione e lo hanno portato da un veterinario per farlo controllare. Nello ha solo quattro mesi, è un cane molto giovane e il suo comportamento era molto sospetto.
Dopo la visita i veterinari hanno iniziato a fare ogni tipo di esame, ma il quattro zampe continuava a rifiutare il cibo. Così i medici hanno deciso di fare un’ecografia approfondita. E hanno capito che Nello aveva bisogno di un intervento immediato.
Aveva mangiato uno spago da sei metri. Il veterinario che ha operato il cane trovato a Catanzaro ha riferito di non aver mai visto niente del genere. Lo spago si era “ancorato alla base della lingua allungandosi all’interno dell’apparato digerente e che impediva al piccolo di mangiare“. Una situazione davvero particolare.
L’operazione per fortuna è andata bene e Nello è guarito completamente. L’Oipa lo ha accolto a luglio 2023 e da quel giorno nessuno si è interessato a lui. O meglio, qualche possibile adozione è arrivata, ma è fallita.
Lo hanno riportato indietro. E così il povero Nello ancora non trova la sua famiglia per sempre. Lo rispediscono sempre al mittente e sembra proprio che nessuno vuole avere a che fare con lui. Eppure ha solo 13 mesi.
“Cerchiamo per lui quindi adozione in Lombardia ma anche oltre se dovesse essere necessario. Nello è compatibile con i suoi simili ed ama giocarci; no gatti; vaccinato; microchippato; passaporto per l’estero; è una taglia medio grande , alla continua ricerca di coccole, abituato a stare in casa. Da buon cucciolo rosicchia quello che trova in giro. Adora le persone”, questo l’appello dei volontari dell’Oipa che non vedono l’ora di rendere felice Nello. Per informazioni su questo cagnolone dolcissimo si può contattare Clara al numero: 331 301 3658 (è adottabile anche in Svizzera). Oppure chiamare Francesca al numero: +41 79 687 37 21.