Cane disabile con una voglia di vivere che lascia tutti senza parole: la storia commovente
Un povero cane disabile non si fa abbattere dalle difficoltà mediche con cui deve convivere. La sua voglia di vivere ha lasciato tutti senza parole
Non è facile decidere per la vita di un cucciolo appena venuto al mondo, ben consapevoli del fatto che la sua non sarà un’esistenza serena e pacifica come quella di tutti gli altri. Ma il cane disabile ha una voglia di vivere così grande che lascia tutti senza parole. Una donna ha preso la decisione che, in cuor suo, ha ritenuto la migliore per il bene di Stellina.
Stellina è nata con una disabilità non ben diagnosticata. Ha due mesi di vita e i veterinari hanno suggerito alla proprietaria di addormentarla per sempre: la sua non sarebbe stata una vita facile e nemmeno quella della famiglia che la accudiva. La cagnolina, però, voleva vivere a tutti i costi. Non mostrava segni di sofferenza fisica, amava giocare e, nonostante la sua diversità, dava del filo da torcere a tutti quanti. Il cuore della sua proprietaria era spaccato in due per i tanti pensieri che affollavano la sua mente. Non sapeva cosa fare, se continuare a farla vivere, sapendo che forse soffrirà, o addormentarla per sempre, non permettendole nemmeno di provarci?
Stellina ha superato ogni aspettativa: la sua mamma umana ha deciso di tenerla con sé e di prendersi cura di lei fino all’ultimo respiro. Adesso vive con i suoi fratelli e ha iniziato lo svezzamento. La responsabilità della sua famiglia è terrificante, ma la sua mamma umana non ne vuole sapere di seguire il consiglio dato dai veterinari. Continuerà a proteggerla fino a quando potrà, fino a quando qualcuno non deciderà di chiamarla sul ponte dell’arcobaleno. Quello scricciolo, grande come il palmo di una mano, adora scodinzolare e chiamare la sua proprietaria con un’intensità di voce che è commovente.
Il cane disabile, da quando è venuto al modo, ha imparato a combattere per ritagliarsi un posticino in questo mondo che, troppo spesso, non dà spazio a chi come lei non è perfetto esteticamente, ma ha un cuore che assolutamente lo è. Lei va oltre la sua disabilità e lo stesso fa la sua famiglia umana.