Il proprietario insisteva, dicendo di star facendo il meglio per i suoi cani: ma la donna sapeva che stava mentendo
Due cani fratelli vivevano in una casa dove ogni giorno erano vittime di maltrattamenti. Ora però sono di nuovo liberi e felici
Benito e Lynch hanno vissuto sotto le cure di un proprietario che trascurava il loro benessere e la loro felicità. Ma il destino ha unito questi due cani, che hanno trovato conforto l’uno nell’altro, aggrappandosi alla speranza di essere salvati dalla loro situazione disperata. E quella speranza è stata esaudita quando un buon samaritano ha allertato il fondatore di un rifugio per animali vicino delle terribili condizioni in cui vivevano i due cani nel quartiere.
Giunto sul posto, il soccorritore ha trovato Lynch, uno dei cani, che si grattava la pelle pruriginosa in mezzo alla strada. Poi, ha scoperto Benito, il fratello di Lynch, dentro la residenza del proprietario, in condizioni altrettanto pietose, con la pelliccia infestata da zecche e terra.
La compassionevole soccorritrice ha parlato con il proprietario, che ha acconsentito a lasciare andare i cani con lei. Il proprietario però ha espresso il desiderio di riaverli dopo la loro guarigione. Determinata a non restituire i cani a tale maltrattamento, la soccorritrice ha negoziato con il proprietario e ha assicurato la libertà dei cani dietro una somma di denaro.
Mentre lasciavano il loro passato alle spalle, Benito sembrava sorridere, percependo il cambiamento, mentre Lynch stava in macchina, il suo sguardo pieno di un misto di tristezza e fiducia verso il soccorritore. Arrivati al centro di soccorso, i cani hanno ricevuto cibo, che hanno consumato avidamente a causa della fame. Lynch, coperto di zecche e ferite, ha ricevuto cure che hanno commosso la soccorritrice fino alle lacrime.
Benito, più anziano di cinque anni, zoppicava notevolmente a causa del dolore alle articolazioni. Dopo cure appropriate, entrambi i cani hanno guarito fisicamente e si sono avvicinati, sostenendosi a vicenda durante il recupero. Grazie all’amore e alla cura ricevuti, sono diventati cani felici e sani. Ora sono pronti a trovare una casa per sempre, dove sarebbero stati amati e rispettati come meritavano.