Hanno fatto di tutto per provare a salvare questo cane, che stava vivendo i suoi ultimi momenti da solo per strada – Video
Quando la sua vita sembrava essere giunta a un punto di non ritorno, qualcosa è cambiato!
Da solo, in mezzo a una strada, tra l’indifferenza generale: che modo orribile per volare sul ponte Arcobaleno! Come noi esseri umani, anche i nostri fedeli amici a quattro zampe sono delle creature sociali, ovvero hanno bisogno di stringere relazioni, e mai tradirebbero le persone care. Degli angeli custodi in piena regola, peccato che ciò non sia necessariamente ricambiato. È stato così in questo caso: i passanti tiravano dritto, e nessuno sembrava intenzione a salvare il cane.
Privo di un luogo sicuro dove ritirarsi in caso di maltempo, e di un pasto assicurato, la scintilla interiore del Fido era in procinto di spegnersi. Con il trascorrere del tempo le cose stavano prendendo sempre più una cattiva piega. Chissà ancora per quanto avrebbe resistito. Del resto perché arrabattarsi quando la società ti ignora, manco fossi un vecchio paio di scarpe consumato? Avrebbe meritato ben altro trattamento.
Trascorrere le proprie giornate da randagi implica sobbarcarsi una serie di rischi, ai quali il “batuffolo di pelo” della storia, raccontata in un video pubblicato da Trangklum Vlog su YouTube, ci mette a conoscenza. Rovistare tra la spazzatura era l’unica via di mettere qualcosa sotto i denti. Andava bene di tutto, compreso cibo non commestibile. E sarebbe bastato pochissimo a infliggere il colpo di grazia finale. Poi, però, ecco la magia, un piccolo miracolo: finalmente una squadra di volontari è accorsa in aiuto. Toccata dalla scena, si è rimboccata le maniche per salvare il cane.
Proprio nel momento in cui aveva ormai toccato il fondo del barile, al punto da raschiarlo, i volontari lo hanno tirato fuori dai guai. Fortunatamente, i successivi controlli dei veterinari hanno scongiurato delle particolari complicazioni. Certo, era denutrito e provato dalle esperienze negative affrontate in passato. Eppure, se la cavava piuttosto bene e presto tornerà a essere splendido, non solo all’interno, bensì pure all’esterno. Il manto riprenderà a essere lucido e la gioia di vivere riaffiorerà: si tratta giusto di portare un po’ di pazienza!