È successo sul serio: questo cane ha davvero incontrato un cane robot e hanno giocato insieme
Questo cane ha incontrato un cane robot e sorprendentemente hanno giocato insieme
Questo cane ha incontrato davvero un cane robot: è successo sul serio! E sorprendentemente hanno giocato insieme. Ciò ha lasciato tutti di stucco perché è la realtà che incontra la scienza e il modo in cui reagisce il quattro zampe è fantastico!
Come sappiamo, i robot sono entrati in ogni settore. Hanno cambiato il mondo in cui viviamo e negli ultimi 15 anni la tecnologia ha fatto davvero dei passi da gigante. Alcuni scienziati sono riusciti addirittura a creare un cane robot.
Sì, avete capito bene. Un robot esattamente uguale al cane domestico. L’Indian Institute of Technology (IIT) di Kanpur, ha pubblicato un video in cui si può ammirare l’incontro tra il cane randagio e il robot!
Tutti quelli che hanno assistito alla scena sono rimasti a bocca aperta, ma anche chi ha avuto l’occasione di vedere il video. Il modo in cui i due “quattro zampe” giocano insieme è assurdo e affascinante.
Nel filmato si vede un cagnolino curioso che corre attorno al robot. Il pelosetto è molto incuriosito dalla macchina. Il quattro zampe in carne ed ossa cerca di interagire con il cane di metallo, ma è un po’ perplesso.
Dall’altra parte il cane robot cerca di imitare tutte le mosse del suo compagno! A creare questa meraviglia tecnologica è stata l’azienda Muks Robotics. E con un video sui loro profili social l’hanno mostrata al mondo.
“Si è verificato un incidente molto divertente tra un cane robot e un cane vero”, ha scritto Mukesh Bangar, il dottore fondatore e amministratore dell’azienda. Nessuno si aspettava un’interazione del genere.
A quanto pare il cane vero ha apprezzato il suo simile in metallo. Certo, inizialmente era parecchio perplesso e non molto fiducioso, ma poi ha capito che il robot non gli avrebbe mai fatto del male. La scienza si è incontrata con la realtà e ha meravigliato tutti!