Dopo aver resistito a lungo questo cane è collassato per strada davanti a tutti: ha pensato che fosse meglio rassegnarsi – Video
Le crudeli lezioni inflittegli dalla vita gli avevano tolto ogni convinzione
Stremato dalla fame e dalla sofferenza, il cane protagonista del filmato (lo condividiamo verso il fondo dell’articolo) è, infine, collassato per strada. Le immagini raccontano la storia di un povero animale, che fino a quel momento sembrava come essere stato vittima di una qualche maledizione. Di taglia media, il meticcio versava in condizioni disperate.
Presto o tardi ci avrebbe lasciato la pelle, a meno che qualcuno non lo prendesse sotto la propria ala protettiva. Emaciato, con le ossa sporgenti e il pelo arruffato avrebbe dovuto suscitare un’infinita compassione in chi lo vedeva. Eppure, nessuno pareva disposto a salvarlo: possibile che siamo davanti tanto assuefatti dal dolore? Forse no, qualcuno spinto da sani principi e valori rimane, pronto a occuparsi degli emarginati.
Con gli occhi spenti e senza voce, il cane è collassato per strada. A quanto pare, aveva gettato la spugna. Del resto, perché rimettersi in piedi se nessuno ti considera e ti dà l’amore che tanto meriti?
Fortunatamente, un’associazione di volontari si è accorta di lui e lo ha caricato dritto in auto. La destinazione era, ovviamente, una clinica veterinaria, dove il personale sanitario lo ha sottoposto ai necessari trattamenti. Con il passare delle settimane, le condizioni del Fido sono man mano migliorate. Partito da una situazione disperata, il continuo supporto emotivo, manifestato sotto forma di parole dolci, coccole e attenzioni quotidiane, hanno avuto un enorme impatto su di lei. Si sentiva finalmente degno di considerazione, e da lì in avanti non ha mai smesso di risollevarsi dopo ogni caduta.
Gabe (questo il nome attribuitogli) ha compiuto degli enormi progressi. E tutto promette per il meglio. Anche senza conoscere il finale, vogliamo essere positivi. Il peggio dovrebbe essere passato e d’ora in avanti si trasformerà in un fantastico esemplare. Già era uno splendore dentro, e fuori cominciano a emergere i benefici della terapia. Non ci resta che incrociare le dita e fare il tifo per lui: dai Gabe, rimettiti in forze. Crediamo in te!