Cane salva la vita alla proprietaria che rischiava di essere investita da un camion
Il cane, bloccandosi improvvisamente, avendo fiutato il pericolo, salva la vita alla proprietaria, che ha rischiato di essere investita da un camion finito fuori strada
Si è fermato all’improvviso, come se stesse avvertendo nell’aria qualcosa che non andava. Così un cane salva la vita alla sua proprietaria. La donna stava tranquillamente camminando sul marciapiede, quando ha rischiato di essere investita da un camion, che improvvisamente è finito fuori strada. Se non fosse stato per l’esitazione del suo animale, il mezzo pesante l’avrebbe colpita in pieno.
Sui social circolano le immagini di quello che è un vero e proprio miracolo. Si può vedere una donna che passeggia con il cane al guinzaglio. Si trova su un marciapiede e cammina sicura e tranquilla. Improvvisamente, però, il suo miglior amico a quattro zampe si ferma. Non ne vuole sapere di andare avanti: semplicemente si blocca impedendo anche alla sua proprietaria di proseguire. Probabilmente ha avvertito nell’aria qualcosa che lo preoccupa o lo disturbo o ha presagito che da lì a poco qualcosa potrebbe succedere. Infatti, è proprio così: il cane ha sfiorato un incidente che per la sua proprietaria poteva rivelarsi fatale.
Un camion che procedeva lungo quella strada all’improvviso è uscito fuori di strada. Il conducente ha perso il controllo del mezzo pesante, che ha finito la sua corsa prima su una recinzione e poi contro un veicolo parcheggiato a poca distanza da dove si trovavano la donna con il suo cagnolino. Una telecamera di sorveglianza ha permesso di registrare tutto quello che è successo. Tutti sono rimasti senza parole nel vedere come l’animale abbia impedito che la donna potesse farsi molto male. Non si era accorta, infatti, del camion che stava sbandando in strada, se non quando lo ha visto a pochi metri dal luogo dove si trovava con il cagnolino.
Molti i commenti online che hanno accompagnato la storia del cane che salva la vita della proprietaria, probabilmente dopo aver fiutato quello che stava per accadere. C’è chi parla di un vero e proprio miracolo. Pochi attimi sono bastati per fare la differenza.