Cane intrappolato in un laccio, salvato dai pompieri che intervengono per aiutarlo
Un povero cane era rimasto intrappolato in un laccio. Da solo non ce l'avrebbe mai fatta a liberarsi da quell'impiccio in cui era finito. Per fortuna i pompieri sono intervenuti per aiutarlo
Questa è la storia di un povero cane che è rimasto intrappolato in un laccio. Da solo non si sarebbe mai potuto salvare. Era fortemente in difficoltà, ma per fortuna qualcuno era lì pronto a dargli una mano. A salvarlo definitivamente sono stati i pompieri, che sono intervenuti per poterlo togliere da una situazione potenzialmente molto pericolosa. Grazie al loro intervento, ora questo dolce cagnolone sta bene.
La vicenda ha avuto luogo nella mattina di qualche giorno fa. Nella frazione Cerreto di Castel di Lama un cane si trovava in difficoltà. Il cagnolone di grossa taglia con la pelliccia bianca si era cacciato nei guai. Il cane, infatti, era rimasto intrappolato in un laccio. Nessuno sapeva come aiutarlo e, per questo motivo, qualcuno ha deciso di chiamare le forze dell’ordine. Subito i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Ascoli Piceno, nelle Marche, hanno raggiunto il posto dove si trovava l’animale in difficoltà. Ovviamente non è stato facile, anche perché l’animale si era abbastanza agitato: chissà da quanto tempo era in quelle condizioni.
I Vigili del Fuoco di Ascoli Piceno, però, non si sono persi d’animo. Per prima cosa hanno iniziato a prendere confidenza con quell’animale, cercando di tranquillizzarlo, vista l’agitazione che aveva addosso. Poi lo hanno immobilizzato per operare meglio, ovviamente senza fargli del male, ma solo per aiutarlo. I pompieri hanno poi iniziato a lavorare per togliere quel laccio che per lui era diventata una vera e propria trappola. Grazie al loro intervento tempestivo e a un lavoro certosino, fatto di precisione e di pazienza, alla fine gli agenti hanno portato a termine anche questa delicata missione.
Il cane intrappolato in un laccio è stato prontamente liberato. In seguito, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Ascoli Piceno hanno consegnato l’animale al personale incaricato dalla AST, che nel frattempo aveva raggiunto il luogo dove si trovava l’animale.