Cane trova i nascondigli dei pusher: 700 grammi di droga sequestrati
Questo cane ha un fiuto davvero eccezionale, che ha permesso alle forze dell'ordine di trovare i rifugi dei pusher, dove erano conservati 700 grammi di droga
A Parma grande sequestro di sostanze stupefacenti da parte delle forze dell’ordine, anche grazie all’aiuto del fiuto infallibile di un bellissimo Pastore Tedesco addestrato per questo tipo di lavoro. Il cane, infatti, trova i nascondigli dei pusher. In questi rifugi nascosti in un parto, le autorità hanno potuto sequestrare ben 700 grammi di droga, pronta a essere immessa sul mercato.
La scoperta è stata fatta in due diversi parchi della città emiliana di Parma. 600 grammi di droga, in particolare hashish, sono stati trovati dentro una siepe del frequentato parco Ducale. Altri 150 grammi, invece, sono stati rinvenuti nel parco del Naviglio. I Carabinieri, in questi giorni, hanno eseguito dei controlli con l’aiuto delle unità cinofile di Bologna, che sono proprio specializzate nella ricerca di sostanze stupefacenti. Un cane di razza Pastore Tedesco ha scovato sotto la siepe, nascosti sotto una siepe, tantissimi grammi di hashish, suddivisi in panetti da 100 grammi, ma anche con pezzature più piccole.
Nel parco del Naviglio, invece, il ritrovamento sono state trovate altre sostanze stupefacenti. Si trovavano in una zona di confine, dove c’erano anche delle baracche. La droga era ben interrata e coperta con delle lamiere, per impedirne l’individuazione. Ma contro il fiuto di questi cani addestratissimi non c’è lamiera che tenga. In questo caso sono stati trovati 150 grammi di hashish suddivisi in panetti come nel primo caso. Sicuramente questi erano dei nascondigli usati dai pusher, per conservare le dosi da consegnare sul mercato. In questo modo erano certi di non poter essere individuati dalle forze dell’ordine.
I pusher non avevano fatto i conti con i cani delle Unità cinofile, che hanno trovato questi luoghi usati dagli spacciatori per rifornirsi comodamente e senza intoppi dopo ogni cessione. In questo modo non avrebbero dovuto tenere quantità troppo ingenti di sostanze stupefacenti in tasca e, in caso di controllo, non avrebbero rischiato nulla.