Legato a una catena pesantissima, questo cane magrissimo faticava a vivere: poi è cambiato tutto – Video
Lo sguardo spento ha lasciato spazio a una versione inimmaginabile
Ve lo anticipiamo: la storia della clip non è adatta ai deboli di cuore, almeno all’inizio. Il protagonista? Un cane magrissimo, ridotto a pelle e ossa, legato a una catena pesantissima in una casa abbandonata. Stremato e sofferente, il povero animale aveva subito delle tremende delusioni. Il passato aveva lasciato degli evidenti strascichi sia sul corpo sia nella personalità.
Si sentiva l’ultimo dei diseredati, un essere vivente privo di valore. Delle convinzioni inculcategli dalla persona crudele, rea di trattarlo come fosse uno scarto, quando si sarebbe dovuto interrogare sulla sua natura. Perché solo un cuore di pietra avrebbe potuto concepire certe crudeltà, peraltro nei confronti di una creatura indifesa, mossa dalle migliori intenzioni.
Il flebile guaito del cane magrissimo era l’unico segno di vita in quell’ambiente desolato. Era ricoperto da piaghe e lo sguardo spento ne tradiva il terribile calvario affrontato. Eppure, a dispetto della propria condizione disperata, il Fido ha scodinzolato debolmente alla vista dei soccorritori, quasi cercasse di veicolare un SOS di aiuto agli sconosciuti.
Con la massima delicatezza, i buoni samaritani lo hanno liberato dalla catena, mettendolo, dunque, in salvo. La successiva tappa del viaggio era una clinica veterinaria, dove i medici hanno sottoposto il randagio alle cure di cui aveva urgente bisogno. Giorno dopo giorno, il quadro clinico è migliorato.
Sollecitato dai volontari e dal personale sanitario, il cane magrissimo ha avuto un sussulto. Ha smesso di essere invisibile e ciò gli ha trasmesso una carica di adrenalina inimmaginabile ai più. Ma chi gli animali li ama sa perfettamente quanto sia grande la loro forza di volontà, laddove accuditi al meglio. Con il proseguire dei minuti, assistiamo alla completa trasformazione del trovatello, felice e gioioso nella sua nuova sistemazione.
Al posto del terrore inizialmente manifestato, oggi ha l’argento vivo addosso e il pelo gli è pure ricresciuto. Avete notato che trasformazione incredibile? Il suo è un invito a tutti noi di perseverare nelle difficoltà: il riscatto potrebbe essere imminente.