Il cane randagio rimane con la zampa intrappolata e non sa che fare: non si spiega il perché di tutto questo dolore
Un cane è rimasto intrappolato dentro una trappola che ha ferito gravemente una delle sue zampe posteriori. Correva un grandissimo rischio
Gli animali randagi affrontano sfide quotidiane. Dalla ricerca di cibo e acqua a un rifugio sicuro, gli animali senza casa devono lottare per sopravvivere. Oltre a soddisfare i loro bisogni fondamentali, devono affrontare il costante pericolo del traffico, di altri animali, di umani crudeli e delle malattie.
Una triste storia riguarda un cane intrappolato in una trappola per un intero mese. La sua zampa fu catturata in una trappola tesa da un essere umano. Chi sa cosa volessero catturare, ma hanno gravemente ferito questo cane. Gli abitanti della città lo hanno visto zoppicare dolorosamente, ma catturarlo era difficile.
Finalmente, un gruppo di soccorso è intervenuto. Hanno seguito il cane e hanno cercato di catturarlo per molto tempo, senza arrendersi. Dopo alcuni giorni, sono riusciti ad usare una rete. Il povero cane aveva disperatamente bisogno di cure mediche e di un po’ di amore. Ovviamente era spaventato, ma avrebbe capito che il soccorso era per il suo bene.
Hanno portato il coraggioso cane dal veterinario, che non ha esitato. Lui e il suo team gli hanno somministrato liquidi per via endovenosa e antidolorifici. Poi hanno eseguito un’operazione d’urgenza quel giorno stesso. La trappola dolorosa aveva devastato la sua zampa e aveva bisogno di tempo per guarire, ma almeno non era più solo.
Il cane randagio si sta ancora riprendendo dalle ferite ma è di ottimo umore. Il veterinario assicura al gruppo di soccorso che si riprenderà completamente. I soccorritori stanno lavorando per trovargli una casa definitiva una volta che sarà clinicamente autorizzato. Siamo stupiti dalla tenacia di questo cane. È stato così coraggioso fin dall’inizio!