Cane caduto in una voragine: i Vigili del Fuoco riescono a portarlo in salvo
A Bono, in provincia di Sassari, in Sardegna, i Vigili del Fuoco sono intervenuti appena in tempo per portare in salvo un povero cane che era caduto in una voragine
A Bono, una città in provincia di Sassari, in Sardegna, un cane era caduto in una voragine. Da solo non sarebbe mai riuscito a mettersi in salvo, ma per sua fortuna qualcuno ha chiamato i soccorsi. I Vigili del Fuoco sono prontamente intervenuti per aiutarlo, riuscendo a tirarlo fuori dai guai. L’animale era grato ai suoi angeli custodi e lo ha dimostrato in ogni modo.
Il cane sfortunato era improvvisamente scivolato in una voragine che si era formata in via Diaz a Bono, un Comune nel sassarese. I Vigili del Fuoco hanno subito risposto alla chiamata per aiutare il povero animale in difficoltà, calandosi in quel buco. Ovviamente non è stato facile, dal momento che la situazione era di profondo pericolo, non solo per il cagnolino, ma anche per i pompieri intervenuti sul posto. La squadra dei Vigili del fuoco di Bono è intervenuta del 23 marzo scorso per aiutare il pets, che da solo non sarebbe riuscito a mettersi in salvo da quella situazione di pericolo nella quale si era cacciato.
Il cane era accidentalmente caduto in quella voragine, scivolando nella cavità del terreno. I vicini di casa si sono subito accorti dell’incidente e hanno provato ad aiutarlo. Non riuscendo però a tirare fuori il loro pets da quella situazione di pericolo, hanno deciso di chiamare subito i soccorsi. Gli operatori del 115 del locale distaccamento hanno subito accolto la richiesta. Arrivati sul posto gli operatori hanno deciso di calarsi subito nella voragine, mettendo in pericolo la loro stessa vita pur di salvare il cane intrappolato. Hanno agito in modo coordinato e con determinazione, per raggiungere il cane.
Intorno alla voragine dove il cane era caduto sono presto arrivate molte persone, che hanno assistito al salvataggio felici di poter vedere che il cane stava bene. I pompieri, infatti, lo hanno tirato fuori e affidato al vicino di casa del proprietario che, al momento dell’incidente, non era presente.