Il cane abbandonato è stato trovato in preda alle convulsioni: le sue speranze di vita erano ormai pochissime
Un cucciolo di cane è stato trovato in strada in preda alle convulsioni, ma grazie a dei soccorritori la sua vita sta per cambiare
León, un cucciolo di 9 o 10 anni, è stato trovato sdraiato in un vicolo in stato di convulsione, senza reagire al contatto umano. La vista di lui in così tanto dolore ha spezzato il cuore di coloro che lo hanno trovato. È stata intrapresa un’azione urgente per trasportarlo immediatamente alla clinica veterinaria, Zampe e Impronte, per ricevere cure mediche immediate. I medici della clinica non hanno perso tempo nel valutare la condizione di León e nel prendere le misure necessarie per stabilizzarlo.
All’arrivo in clinica, a León è stato immediatamente somministrato il dosaggio più alto di Diazepam per controllare le sue crisi convulsive e stabilizzare la sua condizione. I medici hanno rapidamente avviato una serie di test, tra cui un test per la distemper, emocromo, chimica del sangue e ecografia, per determinare la causa principale del disagio di León. L’ecografia ha rivelato che diversi dei suoi organi erano infiammati, causandogli un dolore immenso. Nonostante il suo stato indebolito, León ha continuato a combattere, mostrando una notevole resilienza.
Il team di medici presso Zampe e Impronte non ha lasciato nulla di intentato nel fornire a León le cure migliori possibili. Il controllo del dolore era una priorità assoluta e a León sono stati somministrati buscopan e tramadolo per alleviare le sue sofferenze. Sono stati anche somministrati fluidi e diazepam per controllare le sue crisi convulsive. I medici hanno anche sospettato un’avvelenamento e hanno somministrato i farmaci appropriati per contrastarlo.
La condizione di León è rimasta critica, ma il test per la distemper è risultato negativo, offrendo un barlume di speranza. Tuttavia, ulteriori test hanno rivelato che León aveva ingerito sassi, foglie, tessuto e plastica, probabilmente a causa della fame estrema causata dall’abbandono. È stato straziante vedere la sofferenza che gli animali innocenti come León subiscono a causa di negligenza e crudeltà.
Mentre León continua la sua lotta per la sopravvivenza, la Fondazione Adopt for Love esprime la sua gratitudine a tutti coloro che hanno sostenuto il caso di León e al dedicato team di medici presso Zampe e Impronte. Esortano gli altri a unirsi a loro nella loro missione di dare speranza agli animali bisognosi e di non esitare mai a combattere per le loro vite. León, siamo con te! Rimanete forte, piccolo campione!