Il volontario cerca di catturare il cane randagio, ma lui sembra rifiutarsi: vuole farsi seguire, con un obiettivo preciso
Un uomo giocava in un campo con dei bambini quando ha visto un cucciolo abbandonato che lo supplicava di salvare la sua sorellina
Quando i proprietari decidono di sterilizzare o castrare i loro cani, cercano di evitare cucciolate indesiderate che possono portare a problemi di sovraffollamento e abbandono. Tuttavia, purtroppo, in alcuni casi, i cuccioli vengono comunque abbandonati, specialmente in paesi poveri dove le risorse sono limitate.
In una storia toccante, riportata in un videoclip di Animal SafeGuard, due cuccioli si trovano in questa triste situazione senza alcuna colpa. Un allevatore che si dedica al salvataggio degli animali nel tempo libero, era fuori a osservare i bambini che facevano volare gli aquiloni quando ha notato qualcosa di insolito.
Con la coda dell’occhio, ha visto un cucciolo vagare da solo, visibilmente felice di vedere l’uomo, la sua coda agitata come un matto. Tuttavia, quando l’uomo ha cercato di avvicinarsi, il cucciolo ha preso la fuga. Nonostante i suoi tentativi di avvicinarsi, il cucciolo continuava a scappare, ma sembrava condurre l’uomo da qualche parte.
Dopo aver seguito il cucciolo, l’allevatore ha scoperto che stava cercando di condurlo verso una conduttura fognaria vicina, dove ha trovato non solo il cucciolo originale, ma anche la sua sorellina. Entrambi i cuccioli avevano bisogno urgentemente di soccorso, così l’uomo li ha presi e li ha messi in salvo.
Questa storia è un triste promemoria del fatto che non tutti i cuccioli hanno la fortuna di trovare una casa amorevole. L’abbandono degli animali è un problema diffuso in molte parti del mondo, ma è importante continuare a sensibilizzare sull’importanza della sterilizzazione e sulla responsabilità di prendersi cura degli animali domestici.