Vedendo le condizioni di questa cagnolina, pensavano fosse incinta: ma la verità era un’altra – Video
L'insolita corporatura è stata mal interpretata
Mai lasciarsi ingannare dalle apparenze. Le prime impressioni rischiano, infatti, di indurre a interpretare male determinati contesti e assumere delle decisioni errate. Di sfuggito, la cagnolina protagonista del filmato pareva fosse incinta, data l’enorme pancia. Anche noi avremmo forse avuto la stessa percezione, tuttavia avremmo aspettato il referto di personale medico, con le competenze, l’esperienza e gli strumenti adatti.
Per tirare delle conclusioni, era indispensabile il consulto di personale ferrato in materia: diverse storie che vi raccontiamo qui, su queste stesse pagine, invitano a non escludere alcun tipo di scenario. Persino quello in apparenza meno probabile è da valutare. Chiamatelo se volete scrupolo o come preferite, comunque la superficialità va messa da parte, specialmente quando in ballo c’è la vita di un essere vivente.
Nel filmato, pubblicato da Food of Love su YouTube (lo condividiamo verso il fondo dell’articolo), assistiamo all’intervento di un team di soccorritori. I residenti della zona ignoravano la fedele quadrupede, perché ritenevano scontato fosse in dolce attesa e faticavano a prendersene carico. Gli oneri dei quali prendersi carico, del resto, sono notevoli, e il proprietario se ne era disfatto, o così immaginiamo.
Lo sguardo smarrito e spaventato costituiva una disperata richiesta di aiuto. Da sola, la randagia sentiva di essere spacciata, soverchiata dalle avversità incontrate lungo il cammino. Purtroppo, i titoli di coda sulla sua vita rischiavano di scorrere da un momento all’altro.
Ciò finché il personale non ha preso in mano la situazione. Senza lasciarsi tradire dalla frenesia, hanno sottoposto la cagnolina in teoria incinta ad approfonditi controlli. Magari gli abitanti avevano ragione, ma se avessero avuto un clamoroso abbaglio? Allora sarebbero stati dolori.
Le verifiche di rito hanno corroborato i sospetti: magari aspettava dei cuccioli! La corporatura insolita dipendeva da una malattia, da trattare con stretta urgenza. Di conseguenza, l’hanno collocata all’interno di un trasportino e condotta in rifugio. Seguendo le raccomandazioni del veterinario, tenteranno di riportarla allo splendore: le facciamo il nostro più caloroso “in” bocca al lupo.