Razze di cani per padroni sportivi: i più vivaci e attivi

Sei uno sportivo e vorresti condividere questa passione con il tuo Fido. È possibile farlo? Vediamo quali sono i cani per padroni sportivi.

Lo sport ha sempre fatto parte della tua vita e ti piacerebbe condividere le giornate all’aperto con Fido. Puoi farlo. Vediamo quali sono i cani per padroni sportivi.

Un allenamento al parco, corsa, salti e lunghe passeggiate! Alla salute di Fido potrebbe solo far bene, ma alcune razze non vogliono proprio sentir parlare di movimento in questo senso. Vi sono però delle razze che sembrano essere predisposte all’attività sportiva. Quindi se sei uno sportivo, potresti trovare un ottimo compagno!

American Pitbull Terrier

Se parliamo di cani per padroni sportivi, senza dubbio alcuno dobbiamo citare l’ American Pitbull Terrier.

È, infatti, un cane molto attivo, vivace e compagno eccellente per coloro che desiderano allenarsi molto.

cani per padroni sportivi

Questi cani non solo partecipano ai loro sport come atleti canini, ma sono la scelta perfetta per chiunque desideri fare escursioni, correre o andare in bicicletta con il proprio cane.

Una giornata ricca di movimento lo stancherà molto, ma lo renderà felice e soddisfatto.

Pastore Australiano

Razza originaria degli Stati Uniti. Come suggerisce il nome fa parte della categoria di cani da pastore.

È stato allevato per fare da guardia al bestiame ed è in grado di percorrere di corsa lunghe distanze. Risulta, inoltre, resistente a grandi sbalzi di temperatura.

cane sulla neve

Se ti aspetti solo un corsetta al parco, direi proprio che lo sottovaluti. Il Pastore Australiano ha un fisico molto resistente, ha bisogno di un padrone che possa andare al suo passo.

Prepara quindi un allenamento duro e intenso, altrimenti non potrai testare le sue capacità fisiche.

Pastore Belga

Anche lui cane da pastore, come suggerisce il nome. Grande prestanza fisica e voglia di movimento.

Il Pastore belga è una vera razza da lavoro e per questo ha bisogno di un ampio esercizio fisico per essere soddisfatto e tranquillo.

cane su tappeto di foglie

I Pastori Belga sono cani estremamente attivi che hanno bisogno di uno sfogo sia per il loro corpo che per la mente e sono grandi atleti con o senza un partner umano.

Quindi, quale migliore compagnia se sei uno sportivo e hai voglia di allenarti in compagnia?

Border Collie

Famoso per la sua agilità e versatilità. Non è così complicato e strano trovarlo all’interno di competizioni sportive per cani.

L’esercizio fisico è proprio il suo forte. È un cane molto attivo, non sta fermo un attimo. Ed è proprio grazie allo sport che sfoga tutta questa sua voglia di movimento.

Se pratichi uno sport dinamico e vuoi allenarti al parco, il Border Collie non può essere che felice di essere il tuo compagno.

Chissà che non iniziate un percorso sportivo insieme, potreste essere una coppia formidabile!

Dalmata

Il dalmata era originariamente allevato per tirare le carrozze. Col passare degli anni hanno mantenuto la loro corporatura atletica e le loro menti attive.

cane dalmata

Eccellono negli sport di resistenza e sono anche cani molto veloci. Sembrano essere perfetti per corridori e motociclisti che desiderano portare con sé un cane.

Articoli correlati