Prima salvava i cani, poi ha rinunciato a loro: così 32 quattro zampe si sono trovati senza avere più nessuna sicurezza
Prima li ha salvati e poi ha rinunciato a loro: adesso questi 32 cani non hanno più nessuna sicurezza
Ciò che sta accadendo in questa associazione è davvero assurdo. Prima salvava i cani e poi ha rinunciato a loro lasciando ben 32 quattro zampe senza nessuna sicurezza. I volontari stanno facendo il possibile per aiutarli tutti.
Ormai la situazione è diventata piuttosto grave. A quanto pare, Woofy Acres è così che si chiama l’associazione in questione, si è occupata di salvare quattro zampe per anni e anni. Poi ad un certo punto, ha smesso.
E nell’ultimo periodo 32 cani sono rimasti senza una casa e senza nessuna sicurezza. Non hanno abbastanza visibilità per essere adottati e sembra che non abbiano alcuna speranza di trovare il lieto fine.
Le persone che occupano le posizioni di vertice di questa associazione sono irraggiungibili da un po’. I volontari non riescono a parlare con loro e non sanno cosa aspettarsi. Lo Shanderin Kennels sta facendo di tutto per sbloccare questa orribile situazione.
Nel frattempo però, i costi continuano a salire. A quanto pare, il centro di salvataggio ora deve ben 40.000 dollari al canile. Oltre alle spese di vitto, i cani mangiano 40 chili di cibo al giorno. Perciò le spese continuano ad accumularsi.
Ciò che preoccupa maggiormente gli attivisti è il fatto che l’Orange County Animal Care, dal 2019 a oggi, ha affidato all’associazione Woofy Acres ben 128 pelosetti. Lo Shanderin Kennels ha salvato tantissimi quattro zampe negli anni.
Adesso però, si ritrovano con 32 cani “bloccati” da questa situazione. Questo rifugio ha prima salvato i quattro zampe sfortunati e poi ha rinunciato a loro, lasciandoli in balia dell’insicurezza e dell’incertezza.
I volontari e gli attivisti non sanno più come risolvere la situazione. I canili sono pieni e se non si promuove l’adozione di un cane nei tempi giusti, rischiano di restare chiusi in un box per sempre. Hanno bisogno dell’aiuto di tutti per far fronte a tutto ciò perché da soli è molto difficile salvare tutti.