Cane e gatta volano sul ponte dell’arcobaleno insieme, abbracciati fino all’ultimo
Il cane e la gatta, dopo una vita non facile, hanno conosciuto qualcuno che li ha amati per sempre. Prima di volare abbracciati insieme sul ponte dell'arcobaleno
Quando l’amicizia è forte, il cuore batte all’unisono fino alla fine. Lo sanno bene le persone che hanno conosciuto e voluto bene a questo cane e a questa gatta che sono volati insieme sul ponte dell’arcobaleno. Inseparabili fino all’ultimo, sono rimasti abbracciati ad aspettare che per loro finisse la vita su questa terra, per iniziarne un’altra più felice e sempre uniti in cielo.
Winston e Tilly sono sempre stati amici speciali. Hanno vissuto per lungo tempo in strada, ta tantissime difficoltà. Per fortuna negli ultimi tre anni hanno conosciuto l’amore di una persona dal cuore buono che li ha accolti nella sua casa. A raccontare la loro storia, che arriva dal Medio Oriente, è la soccorritrice di animali Louisa Crook. La donna ha scoperto Winston cinque anni fa, vedendo una foto su Facebook. “I cani che prendevo per strada di solito erano lì solo da pochi mesi. Ma questo cane vecchio e indurito era sopravvissuto per oltre otto anni in una zona industriale dove il cibo scarseggiava“.
Winston aveva molti problemi fisici, ma portava anche il peso di ferite psicologiche. Due anni dopo il suo arrivo, la donna ha salvato anche una gatta. “Tilly viveva in totale abbandono, intrappolata in una stanza di una casa. Al suo proprietario semplicemente non importava di lei. Alla fine ha lasciato il Paese e l’ha abbandonata sofferente per un grave trauma cranico. Stava davvero male”. Quando il cane e la gatta si sono incontrati, da allora non si sono mai più separati. I due animali anziani hanno iniziato a vivere con persone dal cuore buone, fino a quando non è stata decisa per loro l’eutanasia.
Il cane aveva 15 anni e la gatta 13: lui aveva seri problemi cardiaci, mentre lei al fegato. Impensabile prolungare la loro agonia. Con il cuore pesante la donna ha deciso di chiamare un veterinario per addormentarli per sempre. Il cane e la gatta sono così saliti insieme sul ponte dell’arcobaleno abbracciati, continuando la loro amicizia anche al di là della vita terrena.