Il cucciolo di cane ha incontrato un padrone crudele: prima di essere salvato ha vissuto delle cose indicibili
Maltrattamenti animali, ancora una volta ci troviamo a discutere di questa piaga dura a perire
Quello che stava subendo sulla sua stessa pelle questo dolcissimo cucciolo di cane era davvero orribile, indicibile. Insomma, una vita passata con un proprietario che, invece di prendersi cura di lui, ha deciso di maltrattarlo, odiarlo a tal punto da renderlo quasi irriconoscibile. Giorno dopo giorno questo cucciolotto meraviglioso color caramello si chiedeva perché la sua famiglia gli stava facendo questo.
Si chiedeva, giustamente, il motivo di tale odio e se fosse quello il modo in cui un uomo deve trattare un dolce amico a quattro zampe. Ebbene, la risposta la do io: assolutamente no. Non è questo il modo con cui si deve trattare il migliore amico dell’uomo. Bisogna portare un grande rispetto a questi dolci amici a quattro zampe che vedono in noi la famiglia, l’amore e l’affetto e dovremmo trattarli con il giusto riguardo, non credete anche voi?
Questo dolce cucciolo di cane si chiama Tres ed ora è finalmente libero, sereno e felice. Lontano chilometri e chilometri da chi, per tutta la vita, lo ha maltrattato. Pensate, quando arrivarono i volontari della protezione animali sul posto e lo videro la prima volta rimasero senza parole. Il piccolo e tenero cagnolino aveva tutte e quattro le zampette legate, con un laccio talmente stretto da non permettergli la circolazione sanguigna normale. Ecco perché risultava impossibile per lui muoversi. dopo poco videro che aveva una zampa in particolare completamente scuoiata. Insomma, non procedo oltre perché sarebbe davvero una tortura.
Lo portarono immediatamente in clinica per una prima visita e poi, d’accordo con i medici della struttura, lo portarono al rifugio. Qui iniziarono a curarlo come si deve: pulizia delle ferite, terapie e riabilitazione. Ma ciò che era davvero difficile da riparare era il suo cuore, spezzato da anni di maltrattamenti e sevizie. Tres, piano piano si trasformava nel cucciolotto simpatico e dolce che era sempre stato e non gli sembrava vero, finalmente aveva capito cosa fosse l’amore vero.
Purtroppo, la zampetta che era in condizioni peggiori la perse nei giorni successivi. Non poterono fare nulla per evitare che ciò accadesse ma, amici miei e cari lettori, per Tres questa è stata una rinascita. Finalmente ha la vita salva ed è circondato da tutto l’amore che ha sempre meritato.