Cane finito in mare: proprietario cerca di salvarlo, ma è costretto a chiamare i soccorsi
Un povero cane era finito in mare, scivolando giù senza riuscire più a tornare indietro. Il proprietario presente ha cercato di salvarlo, ma si è messo in pericolo anche lui
Per fortuna i soccorritori hanno agito in modo tempestivo. Il povero cane era finito in mare durante un’escursione con il suo proprietario. Quest’ultimo ha cercato di salvarlo, ma si è messo in pericolo anche lui. Allora l’uomo ha deciso di chiamare i soccorsi, per poterli aiutare entrambi. I Vigili del Fuoco sono prontamente arrivati con un elicottero portandoli in salvo.
La vicenda ha avuto luogo qualche giorno fa nella zona di Colle della Palombaia, nel Comune di Campo nell’Elba, comune nella provincia di Livorno e dell’Isola d’Elba. Un escursionista era uscito a passeggiare con il suo cane, quando improvvisamente l’animale ha deciso di allontanarsi da lui. Ha preso la strada della scogliera, ma lì è rimasto intrappolato. Non riusciva a tornare indietro e davanti a lui c’era solo acqua. Alla fine è finito in mare: il proprietario si è allarmato e ha subito cercato di raggiungere il suo amatissimo cane. Voleva tirarlo fuori dall’acqua e riportarlo in salvo.
L’uomo, però, non è riuscito a raggiungerlo, anche perché la scogliera era una zona davvero pericolosa: poteva mettersi nei guai anche lui. Così ha finito per chiamare i soccorsi, allertando i Vigili del Fuoco che hanno raggiunto quel luogo impervio a bordo dell’elicottero Drago. Due esperti si sono calati giù in quella zona impervia, per andare a recuperare non solo il cane, ma anche l’uomo che nel frattempo era finito anche lui in acqua. Non è stato assolutamente facile, ma il cucciolone era docile e ha subito capito che quelle persone erano lì per aiutarlo e non per fargli del male.
Per fortuna i vigili del fuoco sono riusciti nel loro intento, portando in salvo il cane e il proprietario. Entrambi erano infreddoliti e impauriti per la brutta esperienza provata in quell’occasione. I due, però, erano incolumi e non è stato necessario l’intervento del personale sanitario o veterinario per soccorrere proprietario e cane.