Cane rimasto bloccato in un dirupo, salvo grazie al proprietario che non ha smesso di chiamarlo
Il cane era finito in un dirupo e non riusciva più a mettersi in salvo. Per fortuna il suo proprietario non ha mai smesso di chiamarlo e grazie alla sua voce si è messo in salvo.
Un povero cane era rimasto bloccato in un dirupo. Da solo non riusciva a mettersi in salvo, perché non era in grado di ritrovare la strada per tornare indietro. Per fortuna lo hanno potuto salvare, grazie al suo proprietario che non ha mai smesso di chiamarlo. Seguendo la sua voce, il povero animaletto è riuscito a tornare da lui sano e salvo.
Il cane aveva troppa paura per muoversi da quella parete rocciosa in Costiera Amalfitana dove era rimasto bloccato. Per più di 24 ore i guaiti del cagnolino hanno preoccupato tutti quanti. Rischiava di morire di fame e di sete o di cadere giù da quel dirupo. I soccorritori hanno provato per un giorno intero a portarlo in salvo, ma ogni tentativo di recupero è fallito. sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno provato a raggiungerlo senza successo. La zona, infatti, era molto pericolosa, con rocce a picco che avrebbero potuto mettere in difficoltà anche i soccorritori.
Per tutta la notte il cane ha continuato a piangere, nella speranza che qualcuno andasse a recuperarlo. Sono anche intervenuti anche i volontari dell’Enpa, ma anche loro non sono riusciti a raggiungere l’animale. La situazione è cambiata quando è arrivato il suo proprietario, che, nel frattempo, aveva continuato a cercarlo dappertutto. Poi aveva visto i video pubblicati sui social su quel cane bianco e nero disperato che era finito in quella situazione di pericolo, forse per inseguire degli animali selvatici nei quali si era imbattuto. Prima di attivare anche i droni, è bastata la voce del padrone, arrivato nel punto più a rischio, per permettere al cane di corrergli incontro.
Un volontario ha così raccontato il salvataggio del cane bloccato in un dirupo. “Ci siamo recati lì e abbiamo atteso l’arrivo dei Vigili del fuoco, mentre si sentivano i guaiti strazianti del cane. Grazie al loro intervento tempestivo, il cane è stato prontamente messo in salvo, riabbracciato dal suo padrone“.