Cane abbandonato con un biglietto: “Per favore, nutrimi e prenditi cura di me”
Probabilmente per problemi famigliari ed economici, un cane è stato abbandonato con accanto un biglietto in cui si chiedeva di prendersi cura di lui
Un cane di razza Cavalier King Charles Spaniel è stato abbandonato con un biglietto in cui il proprietario chiedeva, a chi lo avesse trovato, di nutrirlo e prendersi cura di lui. Solo in seguito i suoi soccorritori hanno scoperto che in quella gabbietta erano in due: l’altro cagnolino, però, era riuscito a fuggire prima del loro arrivo.
“Per favore, nutrimi e prenditi cura di me. Il mio proprietario ha molti problemi e non può farlo“: questo quello che c’era scritto nel biglietto lasciato su una gabbia posta sul ciglio di una strada nell’Oxfordshire occidentale (Inghilterra). Qui dentro c’era Rudy, un cucciolo di Cavalier King Spaniel, che aveva un problema a una zampa. Con tutta probabilità la sua famiglia umana aveva problemi economici e non poteva più prendersi cura di Rudy. Con lui c’era anche un Terrier nero, che però è scappato prima che i soccorritori giungessero sul posto. I volontari della Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals (RSPCA) lo stanno ancora cercando.
Stephanie Law, ispettore dell’associazione, ha chiesto a chiunque abbia informazioni di farsi avanti: “Purtroppo per il momento non siamo riusciti a localizzare il secondo cane. Se qualcuno sa dove si trova o ha informazioni sulla persona che ha abbandonato questi poveri cani, lo invitiamo a contattarci”. Rudy adesso è al sicuro e, quando sarà pronto, potrà essere dato in adozione. Sicuramente le ferite del corpo saranno più facili da rimarginare rispetto a quelle del cuore, come sempre accade nei casi di abbandono. Purtroppo anche nel Regno Unito è un fenomeno sempre più in crescita.
“Sappiamo che i tempi sono difficili in questo momento e stiamo facendo tutto il possibile per aiutare gli animali. Chiediamo alle persone di non abbandonare più i propri animali domestici e incoraggiamo chiunque sia in difficoltà a contattarci”. Questo l’appello dell’associazione: non abbandoniamo i pets, piuttosto cerchiamo loro una nuova casa sicura.