Il Dobermann adottato da poco rimane spiazzato dal gioco in cui il suo papà umano “sparisce”
Il papà del Dobermann gli dimostra quanto sia divertente giocare a nascondino
Quando un cane con un passato difficile viene adottato per lui inizia una vita totalmente nuova, quindi è del tutto normale che abbia bisogno di tempo per adattarsi alle nuove abitudini. Il Dobermann che vi presentiamo oggi è arrivato da poco nella sua nuova casa ma sta già facendo dei “passi da gigante”. Il cane ha dimostrato di avere un carattere solare e un’indole gentile, infatti in pochissimo tempo è riuscito a conquistare l’intera famiglia.
In un video pubblicato in data 29 febbraio dal suo papà possiamo vederlo mentre si cimenta per la prima volta in un gioco del tutto nuovo. Vi state chiedendo in cosa consisteva? Il suo proprietario gli ha lanciato una pallina in lontananza e, proprio mentre il pelosetto era distratto, si è furtivamente nascosto sotto un lenzuolo. L’ingenuo Dobermann dopo aver recuperato la pallina è tornato indietro per riportarla al suo papà. Con sua grandissima sorpresa però ha constatato che il suo padrone si era appena volatilizzato: com’era possibile? La sua espressione sbalordita dice tutto.
L’uomo, per confondere ancora di più il suo amico a quattro zampe, lo chiamava mentre era nascosto sotto al lenzuolo. Il pelosetto così tornava di nuovo indietro e, come era già successo, non trovava la benché minima traccia. Come faceva a sentire chiaramente la voce del suo papà se lui in quel momebto non era in nessuna stanza della casa? Man mano che il mistero di faceva sempre più fitto al Dobermann è venuta in mente un’idea geniale: perché affidarsi unicamente alla sua vista quando avrebbe potuto sfruttare il suo finissimo fiuto?
@thegoodhype The moment he realized 🥲 Atlas's personality is starting to come out and he's the absolute goofiest baby ❤️ #RescueDogs #FosterDogs #doberman ♬ original sound – Goodlin Siblings
Grazie al suo olfatto il cane è riuscito a venire a capo della questione in pochi secondi. Quando si è accorto di trovarsi al cospetto del suo proprietario non è riuscito a contenere la gioia. Ha inziato a scodinzolare, gli è saltato sopra e lo ha riempito di baci. Per un momento aveva temuto che non lo avrebbe più rivisto, invece eccolo lì davanti a lui sano e salvo!