Cane randagio fa amicizia con un commerciante che gli dà da mangiare e gli fa le coccole
Il cane randagio non aveva nessuno al mondo. Poi ha incontrato un commerciante, che ha iniziato a dargli da mangiare e a fargli le coccole. Una routine quotidiana irrinunciabile
Carlos non ha una famiglia, non ha un riparo dove tornare la sera, non ha nessuno che si prenda cura di lui. Ma durante la sua vita in strada ha incontrato una persona di buon cuore che ha iniziato ad avere con lui una routine dolcissima. Il cane randagio ha fatto, infatti, amicizia con un commerciante del quartiere dove vive. L’uomo gli dà da mangiare e gli fa le coccole ogni giorno.
Siamo nella città di Nuevo León, in Messico. Winy Juan Antonio Enriquez è un negoziante di un quartiere della città che un giorno ha incontrato in strada un cane randagio. Ha deciso di chiamarlo Carlos. Da un anno l’animale si presenta, puntuale ogni giorno, di fronte al suo negozio, per chiedere cibo e coccole. Quando lo ha visto per la prima volta era solo e denutrito. Oggi è un altro animale, che ha fiducia in quella persona dal cuore d’oro che si occupa quotidianamente di lui. “A poco a poco mi ha permesso di toccarlo. Mi ci è voluto più di un mese prima che si lasciasse accarezzare“.
Ogni mattina e ogni sera Carlos arriva da quell’uomo che ormai considera il suo miglior amico. Riceve cibo in gran quantità e anche un po’ di coccole. Perché non bisogna riempire solo lo stomaco, ma anche il cuore. “I cani come Carlos sono esseri viventi che vengono così spesso ignorati. Ma quando mostriamo loro gentilezza dimostrano con il loro comportamento tutta la gratitudine che hanno per noi“. L’uomo non sa cosa faccia Carlos durante il giorno, quando non è con lui, o dove vada a dormire la notte. Sa solo che ogni giorno deve essere pronto a dargli da mangiare e a farlo felice con un po’ di coccole e di compagnia. Spera anche di trovargli una casa per sempre.
La storia del cane randagio che fa amicizia con il commerciante è davvero toccante. Evidentemente Winy Juan Antonio Enriquez non può portarlo a casa con sé. Ma ha promesso di fare tutto il possibile per trovare a Carlos una famiglia.