Stanco e anziano, il cane non riesce comunque a contenere la gioia di andare con gli altri a fare una passeggiata
La proprietaria di un cane anziano ha trovato un modo per farlo sentire sempre incluso nelle passeggiate
Prendersi cura di un cane che sta invecchiando può regalare emozioni contrastanti, può essere doloroso e al contempo meraviglioso. Quando ci rendiamo consapevoli del fatto che i nostri amici a quattro zampe non sono destinati a passare tutta la vita con noi ci si stringe il cuore. Allora perché non cercare di condividere con loro ogni momento felice? La proprietaria di un cane anziano non vuole che il suo compagno di vita si senta escluso dalla sua vita. Ha pianificato un modo per portarlo sempre con lei senza che si affatichi.
Il nome della ragazza è Makenzie ed è una grandissima amante dei cani. I due amici pelosi che le tengono compagnia le sono sempre stati vicini in ogni momento, sia che sia stato allegro sia che si sia rivelato doloroso. La coppia di cani, se potesse farlo, la accompagnerebbe in ogni step della vita e le offrirebbe il proprio sostegno di fronte alle decisioni importanti. Uno dei suoi due cagnolini purtroppo sta iniziando a sentire il peso della sua età e non ha più l’energia di una volta. La sua amorevole mamma non vuole assolutamente che lui si senta escluso da tutte quelle attività quotidiane che richiedono un impiego di energia. Makenzie sta cercando di trovare delle soluzioni per farlo sentire- come ha sempre fatto- un membro importantissimo della famiglia.
Il cagnolino ha iniziato a sviluppare dei problemi di mobilità e non riesce più ad accompagnare la sua mamma e a fare le sue passeggiate. La giovane ha quindi deciso di procurarsi un carrellino per portarlo sempre con sé. Durante una delle loro uscite il pelosetto è stato colto da un’ondata di gioia, è sceso dal suo trasportino, e ha iniziato a rotolare sull’erba. Era evidente che stesse cercando di ringraziare la sua premurosa mamma. La donna gli aveva permesso di continuare a trascorrere dei bei momenti in sua compagnia senza fargli sentire il peso dell’età che stava avanzando.
@makenziecann the most precious time. 🥹 #seniordog ♬ New Home – Frozen Silence
Trascorrere le proprie giornate al fianco di una persona amorevole è un lusso a cui purtoppo non tutti i cani hanno la fortnuna di accedere. Chiunque abbia un animale in casa dovrebbe rendersi conto di quanto sia importante farlo sentire accettato. L’amore con il suo potere è in grado di valicare qualsiasi ostacolo e di “congelare” ogni ricordo. Come potrebbe lo scorrere del tempo sconfiggere tutto ciò?