Pitbull morde la gamba di una donna: il proprietario è stato trovato e multato
Un cane di razza PitBull ha prima aggredito una donna, per poi morderle una gamba. La figlia ha denunciato subito, anche sui social. Il proprietario è stato multato
Siamo a Bellaria-Igea Marina. Un cane di razza Pitbull morde la gamba di una donna, dopo averla aggredita. Sui social la figlia della vittima denuncia la situazione, perché a sua madre e al cagnolino che era a passeggio con lei poteva andare molto peggio. Dopo la segnalazione alle autorità competenti, il proprietario del cane è stato identificato e multato.
La vicenda ha avuto luogo al parco del Gelso di Igea Marina, in provincia di Rimini, in Emilia Romagna. Sulla pagina Facebook di “Sei di Bellaria Igea Marina” la figlia aveva subito scritto un post per raccontare quanto subito dalla madre, che stava passeggiando con il suo cagnolino, quando un cane di razza Pit bull lasciato libero li ha aggrediti. “Mia mamma era a portare la mia cucciola al parco, rigorosamente al guinzaglio, quando un pitbull senza museruola gli è corso in contro, probabilmente per andare dal nostro cane. Mia mamma dopo aver lasciato libero il nostro cane, si è presa una bella azzannata a una coscia. Per fortuna c’era gente nelle vicinanze e il cane ha ascoltato il padrone. Fatto sta che mia mamma è finita in ospedale”.
La figlia della vittima aveva poi chiesto agli altri utenti se questa situazione apparisse loro “normale”. Ci sono delle regole e vanno rispettate, come ricorda sulla pagina Facebook locale. “Possiamo tenere i nostri cani al guinzaglio? Questo per dire che a mia mamma e al nostro cane è andata bene, ma se non fosse stato così…”. Riflessioni sacrosante, dal momento che ogni proprietario di cane è responsabile del suo animale e in luoghi pubblici bisogna prestare sempre la massima attenzione. Perché in un attimo si può verificare la tragedia. Per fortuna non è questo il caso, ma la donna è finita in ospedale e ci vorrà un po’ prima che guarisca del tutto.
Come riportato dalla stampa locale, le autorità hanno individuato il proprietario del cane aggressore. Lo hanno identificato e multato, con una sanzione pari a 100 euro. Ma comunque le indagini vanno avanti sul caso del pitbull che morde alla gamba una donna al parco, per verificare se non ci sia dell’altro da scoprire.