Ha donato il sangue a tutti gli altri cani, ma adesso a questo cane sta succedendo qualcosa di inatteso
Questo cane è diventato un donatore di sangue e ha salvato la vita di altri cuccioli del rifugio. Nonostante questo però, non riesce a trovare una casa
Il coraggioso atto di altruismo di Stanford, un cane Rhodesian Ridgeback di due anni e mezzo, lo ha reso un eroe presso lo Smith County Animal Shelter in Texas, negli Stati Uniti. Stanford ha donato il suo sangue per salvare la vita di un altro cane durante i quattro mesi trascorsi nel rifugio. Nonostante il suo nobile gesto, nessuno ha manifestato interesse nell’adottare questo cane dall’animo generoso.
La supervisore del rifugio, Amber Greene, ha elogiato Stanford definendolo un “cane eroe” e ha spiegato che, grazie alla sua donazione di sangue, aveva diritto a vaccinazioni gratuite fino all’età di otto anni. Tuttavia, pur avendo tanto da offrire, Stanford rischia ora di essere ucciso se non trova presto una casa.
La legge impone ai rifugi di liberare spazio per accogliere nuovi cani, mettendo in pericolo la vita di quelli già presenti, come nel caso di Stanford. Greene ha sottolineato che l’unico modo per garantire la sopravvivenza di questi animali è adottarli, trasferirli o rischiano di essere sacrificati.
Nonostante gli sforzi del rifugio nel promuovere l’adozione, il futuro di Stanford rimane incerto. Greene ha esortato la comunità a considerare l’adozione come un gesto di gratitudine nei confronti di un cane che ha dato così tanto per gli altri. Mentre il tempo scorre, l’appello è quello di offrire una casa amorevole a Stanford, il cane eroe che merita un lieto fine dopo il suo atto di generosità.