Per acquistare un cane d’assistenza al fratellino con autismo, bimbo vende i suoi lavoretti
Suo fratellino è autistico e ha bisogno di un cane d'assistenza. Per questo il bimbo ha deciso di vendere i lavoretti che fa, così da guadagnare soldi per acquistare il pets
Questa è una storia che ha commosso tutti quanti. Protagonista un bambino di soli 9 anni. La sua famiglia deve acquistare un cane d’assistenza per il fratellino, a cui hanno diagnosticato un disturbo dello spettro autistico. La pet therapy potrebbe aiutarlo molto, ma i soldi da racimolare sono molti. Per questo il bimbo ha deciso di vendere i suoi lavoretti per aiutare il fratello.
Ben Jobe ha 9 anni e vuole aiutare la famiglia e il fratellino. Il bimbo, che vive a Wichita, nel Kansas, ha deciso di vendere le sue opere d’arte per raccogliere fondi per comprare un cane al fratellino minore. Lui ha bisogno di un cane di assistenza per bisogni speciali: Cooper, infatti, ha un disturbo dello spettro autistico e fa difficoltà a interagire con il mondo circostante. Già qualche anno fa, quando aveva soli 6 anni, aveva deciso di fare beneficenza per i bambini meno fortunati che non vivevano in buone condizioni durante la pandemia. Adesso vuole aiutare il fratellino, per acquistare un cane d’assistenza che possa aiutarlo.
Lui ama disegnare e creare e ammette di essere sempre stato l’artista della sua classe. Ama anche aiutare il prossimo: spera con i suoi lavoretti di “rendere felici le persone e ottenere soldi per il cane di Cooper“. Lacy Clarke, sua mamma, è davvero orgogliosa di Ben. Per aiutarlo ha deciso di lanciare una campagna online, così che la famiglia possa acquistare un cane addestrato per il piccolo Cooper. Negli Stati Uniti il costo è di circa 20mila euro. Sicuramente una somma che non tutte le famiglie possono permettersi. Il cane addestrato per aiutare le persone con bisogni speciali, però, potrebbe aiutare il bimbo a scuola, a casa, quando esce, durante le terapie.
“Un cane sarebbe di grande aiuto a tutti”, ammette la madre, che è davvero felice del successo che i disegni di suo figlio stanno avendo. Sicuramente la cifra raccolta finora non aiuta a raggiungere l’obiettivo finale, ma è bellissimo vedere come un bimbo di 9 anni si spende per aiutare la famiglia.