Il cane empatizza così tanto con il suo padroncino da imitarlo mentre zoppica per la gamba rotta
Questo cane vuole far sentire meglio il suo fratellone umano, andiamo a vedere insieme come!
Sapete, amici miei e cari lettori, dopo migliaia di anni i nostri migliori amici a quattro zampe hanno iniziato a capire le nostre emozioni. Pensate, si sono evoluti insieme a noi ed hanno conosciuto ogni singolo aspetto del nostro “essere umani” ed è proprio per questo motivo che, ad oggi, essi sanno perfettamente quale sia il momento migliore per agire, per stare calmi, per confortarci. Quante volte vi è capitato di essere tristi ed ecco che loro arrivano in nostro soccorso offrendoci coccole e carezze? Ecco, la storia che vi racconterò oggi parla proprio di un dolcissimo cane che empatizza così tanto con il suo fratellone umano da imitarlo. Andiamo insieme a vedere nel particolare di cosa si tratta, so che siete cuoriosi e che vi farà sicuramente bene!
Questo cane che empatizza in maniera evidente con il suo fratellone umano si chiama Sawyer e vive da sempre con la sua famiglia adottiva. Tutto trascorreva nel migliore dei modi quando il suo padroncino si è rotto la caviglia mentre giocava con gli amici. Di lì a poco gli misero il gesso e dovette camminare con le stampelle per un bel pò. Ma niente paura, perché il dolce Sawyer non voleva assolutamente farlo sentire escluso. Così, decise di imparare a camminare zoppicando proprio come il suo fratellone.
Ma come è possibile tutto ciò? Ebbene, studi scientifici dimostrano come i nostri amici cani riescano ad “origliare” le emozioni umane tramite molti piccoli aspetti ai quali noi facciamo poco caso. Ad esempio il tono della voce, la gestualità, tutto ciò che entra nella sfera del “paraverbale“. Essi sono in grado, quindi, di captare i nostri sentimenti e, oltre a ciò, hanno anche molta voglia di aiutarci, non credete?
In questa storia, quella di Sawyer, si vede benissimo come questo accada. Fatemi sapere cosa ne pensate!