Ricoperti di formiche e ormai stremati, questi cuccioli di cane appena nati non sapevano cosa fare per sopravvivere – Video
Costretti a cavarsela da soli senza la loro mamma, svanita nel nulla, i cuccioli di cane non avevano idea di come provvedere a sé stessi
Mentre passeggiava sull’erba, l’autore del filmato si è imbattuto in quattro cuccioli di cane appena nati, indifesi e tremanti di freddo. Non c’era traccia della mamma nei paraggi. Un senso di pietà e compassione ha travolto il cuore del buon samaritano, immaginando che potessero essere stati abbandonati da persone senza scrupoli. Incuranti dei guai in cui li avrebbero cacciati, certi proprietari non hanno rimorsi di coscienza, insensibili al temperamento angelico, privo di malizia e secondi fini dei quadrupedi semper fidelis.
Ricoperti di formiche, le forze li avevano abbandonati e l’assenza di una figura di riferimento riduceva drasticamente le chance di superare le criticità climatiche. Il freddo pungente dell’inverno imponeva di prendere una decisione e alla svelta. Lasciandoli lì ne avrebbe quasi certamente decretato una prematura fine. Alla sola idea di una simile ingiustizia, il dolce aiutante provava un enorme dispiacere, così li ha presi con sé. Consapevole della loro fragilità e del bisogno di cure immediate, ha pensato di proteggerli dalle avversità di una vita da randagi. Erano troppo piccoli per sapersi nutrire da soli, quindi ha preparato del latte e un posto caldo dove riposare.
La notte ha, purtroppo, portato con sé una triste scoperta: due dei cuccioli di cane appena nati non sono riusciti a sopravvivere. Il freddo gelido o forse un attacco di animali selvatici si era rivelato fatale.
Appena due piccoli respiravano ancora. Forse erano dei piccoli combattenti, in grado di superare qualunque avversità. Dopo la prova del freddo, hanno dimostrato una tenacia e una vitalità sorprendenti. Ora fanno parte della famiglia del soccorritore. In una casa accogliente, munita di ogni comfort di cui abbiano l’esigenza, i tenaci eroi sono un raggio di luce e speranza. L’esistenza rende la vita dell’amico più colorata e gli ricorda che, a volte, pure da eventi tragici possono avvenire dei miracoli. La congiunzione astrale ha previsto di farli incontrare e d’ora in poi nessuno si metterà di mezzo.