Cane con il collare incastrato nel collo riesce a sopravvivere
Soffie ha rischiato davvero di morire. Il cane aveva il collare incastrato nel collo e poteva volare troppo presto sul ponte dell'arcobaleno. Per fortuna lo hanno salvato e ora sta bene
Questa è la storia di Soffie, un cane trovato con il collare incastrato nel collo. Le sue condizioni erano terribili: chissà quanto aveva sofferto nella sua vita. Per fortuna a un certo punto ha incontrato delle persone dal cuore d’oro, che l’hanno salvato. Il cane riesce miracolosamente a sopravvivere e il suo sguardo triste si è tramutato in due occhi pieni di gioia e voglia di vivere.
Soffie è un cane randagio femmina, che per tre mesi è sfuggita ai soccorritori che tentavano di portarla in salvo in Canada. L’avevano avvistata per la prima volta vicino a Little Grand Rapids, nel febbraio 2023. Ogni volta che i soccorritori si avvicinavano, lei scappava. I volontari del Manitoba Animal Alliance (MAA), un gruppo di salvataggio di animali, non si sono mai arresi e finalmente sono riusciti a prenderla. A causa del collare incastrato nel suo collo, per quanto era piccolo e stretto, aveva una ferita molto profonda. Una lesione che aveva fatto infezione ed era piena di vermi.
Dopo averla presa, Soffie è stata subito portata a Winnipeg, dove i veterinari del Cenennial Animal Hospital l’hanno subito corata. La gola era infetta, il resporio era roco, il dolore era tanto. Con un delicato intervento chirurgico, i medici hanno tolto il collare e curato le sue ferite. Per giorni è rimasta in osservazione presso la clinica, fino a quando non l’hanno dichiarata completamente guarita. Era ancora un po’ diffidente verso gli esseri umani, ma pian piano ha iniziato ad aprirsi e a mostrare il suo meraviglioso carattere. Fino a quando una famiglia ha deciso di adottarla e permettere anche alle sue ferite dell’anima e del cuore di guarire definitivamente.
Dopo aver curato e guarito il cane con il collare incastrato nel collo, i veterinari del Centennial Animal Hospital ha ringraziato la Manitoba Animal Alliance per quello che hanno fatto. “È stata una paziente meravigliosa durante il suo soggiorno e tutto il nostro staff sentirà terribilmente la sua mancanza”.