Cane trovato abbandonato nella siepe: le sue condizioni di salute erano terribili
Lo hanno trovato abbandonato in una siepe, in mezzo a una discarica. Le sue condizioni di salute erano terribile e nessuno sapeva se ce l'avrebbe fatta
Patsy Pancake è un cane di razza Shih Tzu che è stato trovato in condizioni di salute terribili. La sua pelliccia era così sporca e così aggrovigliata da non avere niente a che vedere con il solito manto candido che ci aspettiamo da questi cagnolini. Il cane lo hanno trovato abbandonato nella siepe, praticamente in una discarica dove le mosche hanno banchettato con lui.
Questo cane di razza Shih Tzu di 10 anni ha subito il trauma dell’abbandono. Nessun essere vivente merita il trattamento che qualcuno ha deciso di riservare a questo povero cagnolino. Lo hanno trovato in condizioni terribili, abbandonato in una siepe, in un punto usato come discarica. Era circondato da sporcizia e mosche che banchettavano sull’animale inerme per terra, che non aveva nemmeno più la forza di tirarsi su. Quando lo hanno scoperto a Coytrahen, nella contea di Bridgend (distretto di contea del Galles meridionale, nella contea storica di Glamorgan), il 24 gennaio scorso, aveva la pelliccia arruffata e sporca ed era ricoperto di feci.
Il cane di razza Shih Tzu rischiava di morire. A trovarlo un passante che, per fortuna, non si è voltato dall’altra parte, ma ha subito portato il cane trascurato da un veterinario. Nessuno sapeva se sarebbe riuscito a sopravvivere, anche perché nel frattempo i medici hanno scoperto che aveva contratto la sepsi. Patsy Pancake, come hanno poi chiamato il cane, è ora in affido alle cure della RSPCA Cymru. Gemma Cooper, vice ispettore capo della RSPCA, ha dichiarato: “Era incerto se Patsy sarebbe sopravvissuta, ma lo staff dei veterinari è stato incredibile e ha contribuito a far sì che accadesse il miracolo. Ora è affidata a una persona affidataria e si è adattata bene al suo nuovo ambiente“.
Il cane abbandonato nella siepe, sporco, ricoperto di feci e mosche, ora è in ottime mani. Chi si sta occupando di Patsy lo fa con amore e dedizione. Ma intanto si cerca anche chi ha potuto compiere un gesto così crudele nei suoi confronti.