Quando lo hanno visto così pieno di pelo non sapevano neanche cosa fosse: il cane aspettava di tornare a splendere
Questo cane randagio aveva bisogno di qualcuno che se ne prendesse cura, era ridotto in condizioni disastrose
Le immagini di questo cane fanno davvero sciogliere il cuore e per questo hanno fatto il giro del mondo. Vedere questo pelosetto soffrire in questo modo crudele solo perché la sua famiglia adottiva ha deciso di non prendersene più cura è qualcosa che deve far davvero riflettere. Fortunatamente, moltissime persone si sono spese per lui e per salvargli la vita. Pensate, era talmente sporco, pieno di pelo e di immondizia che non aveva neanche più le forze per muoversi ed ogni passo era diventato davvero faticoso. Come poteva sopravvivere così in strada? Come poteva procurarsi del cibo e cercare di salvarsi o almeno avere la speranza che qualcuno si accorgesse di lui. Ma, alla fine, il miracolo è accaduto. Andiamo a vedere insieme come e in che modo il piccolo e dolce pelosetto ha avuto salva la vita.
Il piccolo cane che aspettava di tornare a splendere si chiama Simon e lo potete benissimo vedere in questa foto che vi posto in alto. Queste erano le condizioni del suo volto una volta arrivato nella clinica dove medici e infermieri veterinari si sono prodigati per salvargli la vita. Il pelosetto è stato trovato in mezzo a sporcizia ed immondizia a Kansas City, in Missouri, USA. Probabilmente quello era il luogo dove i suoi ex proprietari lo abbandonarono.
Decisero, quasi immediatamente, di rasargli tutto il pelo in eccesso prima di fargli un bel bagno caldo e rilassante. Dopodiché cominciarono a vedere finalmente gli occhietti del piccolo Simon e rimasero senza parole quando videro quanto sotto tutto quel pelo sporco si nascondesse un dolcissimo cagnolino minuscolo. Lo portarono fuori in giardino, a camminare e correre ed inizialmente sembrava essersi scordato come si facesse. Era davvero incredibile come riuscisse a muoversi a stento proprio ora che non aveva più tutto quel macigno indosso.
Che ve ne pare della sua trasformazione?