Il cane capisce che i gatti sono autorizzati a stare sul divano, ma lui no: il suo modo di prenderla è tutto un programma
Vi mostriamo la reazione del cucciolo che ha scoperto che il suo fratello felino può stare sul divano e lui no
Rusty è un cucciolo di Labrador Retriever che solo a distanza di qualche giorno dalla sua adozione si è ritrovato di fronte alla nuda e cruda realtà. Il piccolo ha scoperto che non può fare tutto ciò che vuole nella sua nuova casa. Se vi state chiedendo in che modo il cane abbia compreso che ci sono delle regole da rispettare stiamo per svelarvelo: il modo in cui ha reagito è davvero comico!
I padroni del piccolo Labrador Retriever gli hanno categoricamente proibito di salire sul divano, specialmente da solo. Rusty infatti è ancora piccolo e tende molto spesso a perdere l’equilibrio. I suoi padroni temono che un giorno possa accidentalmente cadere dal divano e farsi male, quindi preferiscono aspettare che cresca e diventi più robusto. Da quando ha scoperto che il divano fosse un pezzo della casa “intoccabile” non ha mai provato neppure ad avvicinarcisi. Un giorno però, proprio mentre stava attraversando il salotto, ha visto qualcosa che l’ha lasciato interdetto. Boxer, il suo fratello felino, si stava rilassando sul divano e nessuno lo stava rimproverando. Il micio, quasi con aria di superiorità, guardava dalla sua postazione il cagnolino che lo guardava sbalordito.
Rusty non ha reagito molto bene alla vista del micio, così si è lasciato sopraffare dal nervosismo. Ha iniziato a girare intorno a se stesso nel tentativo di mordersi la coda e ha iniziato a saltellare da un lato all’altro. Nonostante la tenera età il piccolo sa perfettamente che cosa voglia dire la parola “parità” e non sopporta l’idea che suo fratello possa godere di più privilegi. Ha iniziato ad abbaiare come se stesse reclamando il suo diritto di poter sostare come tutti sul divano. Come se non bastasse Boxer non ha ancora imparato ad accettare la presenza del nuovo arrivato e sembra faccia di tutto per farlo sentire a disagio o per farlo innervosire.
“Speriamo che Boxer e Rusty inizino a sviluppare lo stesso tipo di amicizia. Per ora Boxer preferisce guardare Rusty da una superficie elevata, come il divano” ha raccontato il proprietario dei due animali in un’intervista a NewsWeek. Sicuramente con il passare dei giorni i due pelosetti impareranno a stare insieme pacificamente. Soprattutto riusciranno a comprendere il valore della condivisione, è solo questione di tempo.