Il bambino di soli cinque anni comincia a raccogliere cuccioli abbandonati per salvarli, li porta alla mamma per intervenire
Una madre fantastica insegna al proprio bambino a essere altruista verso gli esseri viventi più bisognosi
I soccorritori e i volontari devoti lavorano instancabilmente per aiutare gli animali bisognosi. Moltissimi lavorano anche di notte pur di fornire un semplice aiuto ai piccoli randagi in difficoltà. Un esempio commovente di questo impegno è emerso quando Alayna, volontaria di Three Pitties Rescue, ricevette un suggerimento su alcuni cuccioli abbandonati sotto un cavalcavia. Decise di indagare con suo figlio Cash, di soli cinque anni, che si rivelò essere una fonte di ispirazione incredibile.
Dopo aver trovato i cuccioli in uno stato di abbandono, Alayna e Cash non esitarono a offrire il loro aiuto. Senza cibo o acqua, i piccoli erano visibilmente deboli, ma la determinazione di Cash a migliorare la loro vita non conosceva limiti. Col cuore pieno di compassione, il giovane insistette per salvarli. Decise di prenderli amorevolmente per portarli in salvo nella loro auto.
Alayna, con sette anni di esperienza nel salvataggio degli animali, ha sempre cercato di trasmettere a Cash l’importanza di prendersi cura di queste creature. Questo salvataggio in particolare ha rafforzato ulteriormente il loro legame soprattutto perchè è riuscita a insegnare a suo figlio l’importanza di aiutare gli animali bisognosi.
La storia però non finisce qui. Un volontario del rifugio si assunse la responsabilità dei cuccioli, insegnando loro a essere cani addestrati, preparandoli così per le loro nuove famiglie. Due mesi dopo, Cash andò a visitare i cuccioli. L’emozione sul suo viso mentre li abbracciava e baciava rifletteva la gioia di vedere quanto fossero cresciuti e felici.
L’esperienza ha profondamente colpito Cash, piantando in lui il seme dell’ispirazione. Il piccolo bambino infatti, non vede l’ora di diventare un volontario definitivo per occuparsi del salvataggio degli animali. Sapere che i cuccioli, Astra e Luna, erano stati adottati e felici nelle loro nuove case, ha riempito Cash di eccitazione e orgoglio. Speriamo che possa crescere in fretta, in modo tale da realizzare i propri sogni.