Donna sepolta in un cimitero per cani e gatti a New York: la commovente storia di Patricia
Perché c'è una dona sepolta nel famoso cimitero per cani e gatti che sorge a New York? Forse non tutti sanno la storia di Patricia: ecco per quale motivo la sua tomba è lì
Cosa ci fa una donna sepolta nel più famoso cimitero per cani e gatti di New York? Forse non tutti conoscono la storia di Patricia, una donna venuta a mancare all’età di 92 anni che ha scelto di riposare in eterno in questo pet cemetery dove le persone seppelliscono i loro amati animali domestici (qui riposa anche il gatto Clarence, che ha vissuto a lungo con la cantante Mariah Carey). Perché la donna ha preso questa decisione?
Patricia Chaarte è una donna di 92 anni venuta a mancare nel 2020. Lei ha lasciato precise istruzioni su dove avrebbe dovuto riposare l’urna con i suoi resti. Dalla sua casa di San Miguel de Allende, in Messico, doveva arrivare nel famoso cimitero per animali domestici di New York. Ed Martin, che gestisce il cimitero fondato dalla sua famiglia un secolo fa, è rimasto senza parole. Perché mai la donna voleva essere sepolta tutta sola, senza famigliari e amici? Successivamente il custode del pet cemetery ha scoperto la sua storia.
Chi era Patricia Lou Bassett, la donna sepolta nel cimitero per cani e gatti? Patricia Lou Bassett era nata l’11 gennaio del 1928 ed era cresciuta a Kansas City, prima di trasferirsi a New York dopo il diploma. Aveva lavorato come illustratrice, ma era stata licenziata da Hallmark per aver creato un biglietto di Pasqua con un Gesù pop-up all’interno, intitolato “È risorto”. Dopo aver scoperto di essere omosessuale, ha aperto un negozio di ricami nell’Upper East Side con la fidanzata di lunga data Wendy Johnson.
La coppia si ritirò nel 1991 e si trasferì a San Miguel de Allende. Alla sua morte la donna lasciò i soldi agli amici, alle due governanti e al suo parrucchiere. Era solita fumare e bere molto e non conduceva uno stile di vita sano. Aveva avuto anche una figlia, che morì presto, a 14 anni, per overdose. E la madre non superò mai la tragedia. Amava molto gli animali e aveva fatto la volontaria in un rifugio locale. Il suo desiderio era quello di farsi seppellire con la figlia Dana, che riposava insieme al cane e al gatto, Jackie Paper e Puff the Magic Dragon. E ha scelto proprio il cimitero per animali come ultima dimora per la persona e i pets che aveva amato di più.