È stato abbandonato con queste scritte sul corpo, il cane sembrava destinato a soffrire nell’indifferenza di tutti
Un cane è stato abbandonato con delle scritte fatte da pennarello indelebile sul pelo. Ora per fortuna ha trovato una nuova vita
Un cucciolo Lab-mix è diventato il simbolo di speranza e resilienza quando è stato trovato abbandonato nel parco Yoctangee di Chillicothe, Ohio, con le parole “libero” e “solo buona casa” scritte sul suo corpo con un pennarello indelebile. La crudele azione ha scioccato Sarah Cantrell, responsabile dell’ufficio e coordinatrice dell’adozione presso la Ross County Humane Society, un rifugio che accoglie circa 1.200 cani ogni anno.
Il proprietario del cane è stato accusato di crudeltà verso gli animali, abbandono e mancata licenza. Cantrell ha espresso il suo sconcerto dicendo: “Sembra semplicemente una cosa infantile da fare.” La Ross County Humane Society applica una “tassa di resa” di 50 dollari per compensare i costi di cura degli animali indesiderati, ma Cantrell sottolinea che ci sono alternative più compassionevoli, come rivolgersi a un rifugio o all’organizzazione stessa.
Fortunatamente, il cucciolo, ora chiamato Marvella (che significa miracolo), è in buona salute. Dopo un bagno che ha rimosso gran parte del pennarello indelebile, Marvella ha goduto delle attenzioni del personale e delle delizie culinarie. Cantrell ha sottolineato che molte situazioni di abbandono non hanno un esito così positivo, con molti cani che non sopravvivono all’esposizione al caldo o non riescono nemmeno a raggiungere un rifugio.
Il dipartimento di polizia di Chillicothe è intervenuto quando Marvella è stata avvistata, portandola alla Ross County Humane Society. Ora, Marvella ha trovato una famiglia amorevole, dimostrando che, nonostante l’inizio difficile, l’amore e l’attenzione possono trasformare la vita di un animale. Cantrell ha sottolineato che, mentre Marvella ha trovato la sua casa permanente, molti altri cani hanno ancora bisogno di aiuto, incoraggiando le adozioni e il sostegno alla Ross County Humane Society.