Salvano cane e volpe: la Bassotta è rimasta intrappolata nel seguire l’animale selvatico
Entrambi gli animali sono stati salvati: il cane è rimasto intrappolato per seguire la volpe
Entrambi erano rimasti intrappolati: cane e volpe hanno vissuto una giornata da incubo, ma fortunatamente, i pompieri li hanno salvati! La Bassotta stava inseguendo l’animale selvatico ed è rimasta bloccata.
Lola, è così che si chiama questo cane, è una dolcissima Bassotta. Mentre faceva una passeggiata con il suo proprietario, ha notato una volpe in lontananza. Il suo istinto di predatore l’ha spinta ad iniziare un inseguimento.
Purtroppo però, la volpe per lo spavento si è intrufolata in un affossamento del terreno scosceso e tortuoso. La Bassotta, senza pensarci due volte, ha seguito l’animale selvatico e sono rimasti entrambi intrappolati.
I Vigili del Fuoco sono arrivati appena il proprietario di Lola li ha chiamati. Per l’uomo era impossibile portare in salvo la sua cagnolina in autonomia. Serviva una mano esperta e i pompieri non hanno deluso le aspettative!
La volpe è uscita illesa dall’inseguimento, mentre il cane si è preso un morso e ha rimediato una piccola ferita. Niente di preoccupante per fortuna, ma questi due quattro zampe hanno vissuto una giornata da incubo.
I Vigili del Fuoco del distaccamento volontari di San Miniato, un comune italiano della provincia di Pisa in Toscana, sono arrivati sul posto nel tardo pomeriggio. Hanno iniziato immediatamente a lavorare per recuperare Lola e l’animale selvatico.
A quanto pare, il cane ha iniziato ad inseguire la volpe nella zona di campagna a ridosso della provinciale 50, la strada che attraversa la frazione di Corazzano e che collega Ponte a Egola a Montaione.
I richiami del proprietario di Lola non sono serviti a molto. La volpe si è infilata dentro un anfratto scavato nel tufo e la Bassotta, si è lanciata dietro di lei. Hanno rischiato grosso entrambe, ma fortunatamente, i pompieri hanno fatto un lavoro eccezionale e le hanno tirate fuori di lì sane e salve!