Lo hanno salvato dal motore di un’auto: dopo l’accaduto hanno deciso di dargli un nome significativo (VIDEO)
Questa storia vede come protagonista un cane salvato dal motore di un'auto e che ha acquisito un nome davvero speciale
La storia di Nova, un mix Weimaraner di due anni, ha fatto il giro delle notizie quando si è ritrovato bloccato e salvato dal motore di un’auto in Arizona. L’incidente è avvenuto mentre inseguiva un gatto sotto il veicolo, finendo intrappolato nel vano motore. La vicenda, sebbene inizialmente spaventosa, ha avuto un lieto fine grazie all’intervento tempestivo della Arizona Humane Society.
Il 19 gennaio, l’organizzazione ha ricevuto una chiamata di soccorso riguardo a un cane randagio intrappolato nel motore di un’auto d’epoca a Phoenix. I tecnici di pronto soccorso veterinario sono immediatamente intervenuti sul posto, trovando il cane saldamente bloccato. Secondo i rapporti, il cane aveva inseguito il gatto sotto la vettura, ma mentre il felino riusciva a uscire, il cane rimaneva intrappolato nel motore. Dopo circa 15 minuti di sforzi, i tecnici sono riusciti a liberare il cane, che, sebbene spaventato, era in buona salute. Portato all’Arizona Humane Society per un controllo approfondito, Nova ha ricevuto un certificato di buona salute e un nuovo nome, in linea con la sua insolita avventura: Nova, in onore della Chevy Nova del 1967 nella quale era rimasta incastrata.
Oggi, il Weimaraner salvato dal motore di un’auto sta bene, ospitato presso l’Arizona Humane Society ed è pronto per essere adottato. La sua storia ha suscitato emozione e interesse, ma ha anche portato alla luce la necessità di proteggere gli animali da situazioni pericolose come questa. La vicenda di Nova ha spinto a riflettere su come evitare che animali domestici finiscano nei motori delle auto. Secondo Consumer Reports, evitare di conservare cibo nel veicolo è fondamentale per scoraggiare roditori e altri animali. Inoltre, spostare regolarmente l’auto può impedire a potenziali intrusi di stabilirsi. Un suggerimento utile è anche suonare il clacson prima di avviare l’auto per spaventare eventuali creature che potrebbero essersi nascoste.
Inoltre, costruire una scatola calda all’esterno può fornire rifugio agli animali in cerca di riparo dal freddo, riducendo così il rischio di situazioni pericolose come quella vissuta da Nova. La storia di Nova non solo ha un lieto fine ma offre anche spunti importanti per garantire la sicurezza degli animali domestici nelle nostre comunità.