È stato a lungo trascurato e nessuno capiva che aveva bisogno d’amore: questo cane sognava una famiglia
L'unica cosa che aveva sempre desiderato era l'amore di qualcuno, di una famiglia vera
La storia di questo dolcissimo e tenero cagnolino di razza Pitbull inizia nel peggiore dei modi, come potete ben immaginare. Oggi vi parlerò, infatti, di un cane che sognava ogni giorno di avere una famiglia adottiva, qualcuno che lo amasse, lo capisse e lo salvasse da una vita piena di tristezza e solitudine. Pensate, dopo il suo salvataggio in strada sembrava che nessuno volesse adottarlo e, credo che possiate immaginarne il motivo.
I volontari del rifugio in cui il pelosetto si trovava dissero che tutti lo evitavano a causa del suo colore nero. Esatto, come succede spesso ai gatti dal mantello nero. Per le persone che conoscono il piccolo Pitbull questo era assurdo e fuori dal normale, chi conosceva il suo carattere sapeva benissimo quanto fosse affettuoso questo pelosetto. Ed era davvero un peccato lasciarlo triste e solo in un box.
I volontari del rifugio, che si trova a Bakersfield, in California, USA, decisero di dare un nome a questo meraviglioso cane che sognava una famiglia. Lo chiamarono Arlo e lo riempivano di coccole e amore. Purtroppo, le leggi dello Stato Americano non consentono ai cani randagi di restare in vita per troppo tempo, così ben presto arrivò la notizia che sconvolse il cuore di tutti. Il piccolo Pitbull era in lista per l’eutanasia. Una ragazza di nome Donna Clark seppe fortunatamente la sua storia e decise di salvargli la vita.
Donna gli offrì una casa temporanea e tutto il supporto necessario affinché il piccoletto trovasse una famiglia. Ebbene, dopo qualche tempo la trovarono ma sfortunatamente la coppia portò di nuovo Arlo da Donna. Erano spaventati e preoccpati dalla quantità di energia che aveva quel robusto ragazzone. E quindi, i due, erano di nuovo da capo. Ma dopo mesi di ricerche il momento che Arlo sognava da una vita era finalmente arrivato. Una famiglia lo prese a cuore e decisero che sarebbe stato con loro per sempre.
Arlo è finalmente il cagnolino più felice del mondo.