Una storia che ha lasciato tutti di stucco: la sofferenza di questi due cuccioli di cane per la cattiveria umana è stata troppa – Video
Gravemente ustionati, i cuccioli di cane richiedevano supporto immediato
Il dottor Kim, veterinario dell’Ospedale Tehachapi, ha ricevuto una disperata chiamata di aiuto da una famiglia in California. In piena estate, due cuccioli di cane erano gravemente ustionati.
Natalia e Phoenix, questi i loro nomi, erano rispettivamente un maschietto e una femminuccia. Su oltre il 60% dei loro corpi avevano subito ustioni di terzo grado, perciò occorreva intervenire e in fretta. Così il dottore e la sua squadra di assistenti hanno cominciato a prendere in mano la situazione.
Per rimuovere il tessuto morto, i piccoli sono stati preparati al meglio, prima di compiere il vero e proprio intervento chirurgico, concluso senza complicazioni. Affinché la sofferenza venisse un po’ alleviata, lo staff ha somministrato loro degli antidolorifici. Nel corso dei giorni seguenti, i dolci pazienti hanno cominciato a mostrare dei segni di miglioramento. Condotti in un ambiente sicuro e riparato, lontano dai pericoli della strada, si è dato il via alla risalita.
Constatati i progressi sperati, l’equipe ha deciso di sospendere i liquidi per via endovenosa. Ormai erano più che pronti a mangiare in autonomia. Nel frattempo, la campagna di raccolta fondi, necessaria a coprire le spese mediche, aveva suscitato l’interesse della collettività fino a raggiungere i 10.000 euro.
Il successivo trattamento di terapia iperbarica ha contribuito ad accelerare il processo. Sottoposti alla visita del dottor Grossman, un esperto delle ustioni, hanno ricevuto l’ok definitivo: ormai il peggio se lo erano lasciati alle spalle!
La clinica veterinaria di Mille Querce ha presto eseguito la dimissione. Natalia aveva una piccola ferita a forma di ragnatela, sul punto di rimarginarsi completamente. Invece, Phoenix era recuperata al 100%. Poco più avanti entrambi i cuccioli di cane avrebbe cominciato a sprizzare di salute.
La storia raccontata su YouTube (cliccate sul pulsante play del riproduttore per gustarvela) termina nel modo migliore, ovvero con l’adozione di entrambi da una famiglia piena di amore da offrire. Scampati alla morte, i due angioletti hanno avuto la seconda chance tanto meritata.