Per convincere la madre ad adottare un cane, ragazza scrive il curriculum perfetto
La ragazza vuole a tutti i costi adottare un cane, ma, a quanto pare, sua mamma non ne vuole sapere nulla. Per questo lei decide di scrivere un curriculum perfetto per convincerla
Una ragazza, per convincere sua madre ad adottare un cane, le ha provate tutte. Ma alla fine un’idea geniale, che lei si sente di consigliare a tutti i giovani che hanno il suo stesso sogno, è riuscita a compiere il miracolo. La giovane ha, infatti, scritto il curriculum perfetto, per indurre la mamma a credere che aveva tutte le carte in regola per prendersi cura di un cucciolo. Senza dar troppo fastidio o dare impegni al resto della famiglia.
Kayla Severi è una ragazza di 18 anni che vive in Australia. Come molte altre persone al mondo, lei adora i cani. In particolare adora i cani di razza Bull Terrier, ma non poteva averne uno, perché sua madre non ne voleva sapere niente. In casa c’era già due cani. Lei aveva saputo da un’amica che la cugina vendeva proprio dei cuccioli di quella razza e doveva a tutti i costi averne uno. La giovane le aveva provate tutte quante, ma la donna non ne voleva sapere. “Desideravo questo cane da anni. Dopo la scuola, ho iniziato a lavorare in pizzeria e in 12 mesi ho messo abbastanza soldi da parte per pagare tutte le spese legate a un cane. Sì, vivo ancora con mia madre e la casa è sua. Inizialmente aveva detto categoricamente di no, ma non mi sono arresa“.
La 18enne ha allora architettato un piano davvero geniale. “Ho capito che serviva qualcosa di molto creativo. Ho scritto un saggio di 800 parole, citando ricerche scientifiche relative ai benefici della compagnia di un cane per la salute mentale. Inoltre ho fatto notare che la sua presenza mi avrebbe fatto migliorare le capacità di gestire il denaro, di assumermi delle responsabilità e tanto altro“. E poi ha fatto un curriculum e una lettera di presentazione, candidandosi per diventare ufficialmente la proprietaria responsabile di un cane. “Ho anche comprato un paio di dolcetti, per metterla di buon umore al momento di leggere la mia proposta“.
La mamma inizialmente ha reagito ridendo. Poi ha letto fino alla fine, con molta attenzione. Così la ragazza è riuscita a convincerla. “Ci è voluto molto. Non bastava chiedere con insistenza. Sinceramente non mi aspettavo che funzionasse. Ora, dopo qualche anno, posso dire che tutti lo amano e quell’idea del Curriculum ci ha cambiato la vita. Mi sento di consigliarla ad altri ragazzini là fuori che sono nella mia stessa situazione di qualche anno fa. Ha funzionato su mia madre, potrebbe funzionare anche con la vostra!“.