Cane testimone di nozze, perché per gli sposi lui c’è sempre stato
Una coppia ha scelto il proprio cane come testimone di nozze, dal momento che l'animale c'è sempre stato quando hanno avuto bisogno di aiuto
Per loro lui c’è sempre stato ed era fondamentale che nel giorno più importante della loro vita fosse non solo presente, ma anche grande protagonista. Così la coppia di sposi ha spiazzato tutti quando ha annunciato che il proprio cane sarebbe stato testimone di nozze. L’animale si è presentato pronto, vestito di tutto punto, firmando anche i documenti ufficiali con la sua zampetta.
René e Alejandra hanno deciso di sposarsi, con una cerimonia semplice a Sonora, città del Messico. Quel giorno non poteva mancare Rogelio, il loro amatissimo cane di razza Chihuahua. Lui non era solo un gradito ospite. Gli sposi lo hanno scelto come testimone per le loro nozze. I due innamorati sapevano che il cane doveva essere protagonista del loro matrimonio. Non solo, lui è stato scelto come testimone di nozze, con tanto di abito ad hoc e firma sui documenti del rito nuziale. Ovviamente, non ha alcuna valenza legale, ma è solo un atto simbolico che gli sposi volevano a tutti i costi.
Ovviamente la loro scelta di prendere un cane come testimone di nozze ha ricevuto forti critiche da alcune persone che li hanno accusati di sminuire così il vincolo del matrimonio. I giudizi negativi non hanno però attecchito e loro hanno continuato a preparare le loro nozze tranquillamente, senza farsi influenzare da quello che le persone pensavano. Anche perché per René e Alejandra sarebbe stato impensabile non avere accanto quel membro importante della loro famiglia. Un animale che per loro è molto di più, visto che il cane di razza Chihuahua c’è sempre stato quando hanno avuto bisogno di lui, nei momenti belli e in quelli bui.
“Avevamo avuto dei cagnolini, ma non abbiamo mai avuto un amore e un legame con uno di loro al pari di quello che abbiamo con il sorridente, birichino, divertente, spiritoso, geloso Rogelio“, dicono gli sposi, felici della loro scelta.